Cosa va di moda

Covid: io seguo "Pillole di ottimismo" e voi?


I dati sul Covid sono molto complessi da analizzare ma da tempo ho trovato una pagina fb e un sito gestiti da un gruppo di professionisti serissimi che li riportano e li spiegano, il loro manifesto comincia così:
1. PdO è una associazione di persone nata con la missione di fare corretta divulgazione scientifica sul tema COVID-19 ed anche, in futuro, su altri temi nel campo delle scienze.
2. PdO non ha alcuna connotazione partitica o ideologica, e si ispira al concetto di trasversalità del valore della scienza e della medicina, che sono attività a beneficio dell’umanità tutta, inteso come aumento della conoscenza e riduzione delle sofferenze umane.
3. PdO ha al centro della sua visione il concetto di “Ottimismo che viene dalla conoscenza”. L’idea è quella di combattere COVID-19 (o altri problemi di tipo sanitario) con il metodo della scienza e con la forma mentis dell’ottimismo fiducioso che deriva dalla consapevolezza dei rapidi progressi della scienza nel XXI secolo......
Qui potete leggere il resto https://www.facebook.com/pillolediottimismo/
La squadra che gestisce questo spazio la trovate qui https://www.facebook.com/pillolediottimismo/posts/160868432320303 tutti professionisti di altissimo livello fra i quali Paolo Spada e Guido Silvestri che si vedono spesso ora anche in vari programmi televisivi e sono gradi medici e ricercatori. Tengono una rubrica quotidiana: Numeri in pillole che è il mio appuntamento quotidiano con l'analisi dei numeri e il commento del dott. Paolo Spada che con il rigore della scienza e l'animo del medico che ama i suoi pazienti, commenta ogni giorno cosa accade nella pandemia. Il dott. Spada è specialista in chirurgia vascolare e ci aiuta a capire cosa dicono i dati attraverso i social, un lavoro molto apprezzabile che vi consiglio di seguire. Conoscete questa pagina e sito? Se no andateci! https://www.facebook.com/pillolediottimismo/ https://www.pillolediottimismo.it/