Francesca Fioretti, la compagna di Davide Astori morto per una improvvisa e prolungata aritmia, dal quale aveva avuto una bambina, ha raccontato della sua vita dopo la scomparsa di Davide.
E’ stato un dolore enorme per quello che è successo tre anni fa ma come mamma ha prima pensato alla loro bambina Vittoria che aveva solo due anni:
“Alleviare il dolore di Vittoria è stata la mia priorità. Ho capito che non possiamo decidere tutto della nostra vita: a mezzanotte scrivevo un messaggio al mio compagno e alle 9 del mattino non c’era più. Quando Mia figlia mi chiede: ‘Dov’è il mio papà?’, le dico di pensare a un posto bello, il più bello per lei. L’altro giorno mi ha risposto: ‘Il mare’. E io le ho detto che allora lui si trova lì. Anche se poi è sempre qui con noi“.
Francesca è stata forte e coraggiosa, come alcune giovani donne che si ritrovano sole a crescere dei figli dovendo fare i conti anche con il loro dolore fortissimo per la perdita dell’uomo che amano. I figli sono la priorità e devono crescere amando la vita, se no il loro futuro può essere ancora più difficile, compito arduo per queste mamme che ammiro molto, che ne pensi?