Criminali! Il titolare dell’impianto e 2 dipendenti hanno manomesso il freno della cabina

Sono stati arrestati questa notte a Verbania il gestore dell’impianto Luigi Nerini, titolare della Ferrovie del Mottarone, il direttore dell’esercizio Erico Perocchio e il responsabile del servizio, l’ingegnere Gabriele Tadini per  omicidio colposo plurimo, disastro colposo e rimozione degli strumenti atti a prevenire gli infortuni aggravato dal disastro e lesioni gravissime, sulla cabina precipitata era stata messa una “forchetta”, cioè un dispositivo che disattiva il freno d’emergenza per ovviare a un guasto più grave che avrebbe altrimenti impedito la riapertura dell’impianto, pensando che il cavo non si sarebbe rotto hanno deciso di mettere una “forchetta” che divaricava le ganasce dei freni. Un rimedio che ha permesso di rimettere in attività la funivia, nonostante ci fossero delle anomalie che avevano bisogno di un intervento lungo, un blocco forse di alcuni mesi dell’impianto.
Che gli vogliamo fare adesso a questi criminali che hanno provocato la morte di 14 persone? La galera non lenirà mai il dolore enorme dei loro parenti e amici, mentre scrivo mi sale una indicibile rabbia, avevano la responsabilità della vita di tutti quelli che sono saliti su quella cabina e se ne sono fregati per qualche corsa in più

mottarone

Criminali! Il titolare dell’impianto e 2 dipendenti hanno manomesso il freno della cabinaultima modifica: 2021-05-26T07:40:17+02:00da annawintour0

10 commenti


  1. //

    Questi non devono più uscire di galera: hanno ucciso 14 persone e i loro sogni


  2. //

    pena di morte..subito
    no referendum su delle cose che non hanno testa e coda.. Referndum subito sulla pena di morte


  3. //

    Cosa fanno fare i soldi. Non volevano perdere introiti, a discapito delle vite umane. Hanno bloccato i freni di emergenza. Una parte è stata risolta. Adesso c’è da risolvere perché si è tranciata la fune trainante. Tutti i guasti che si erano succeduti i giorni prima, erano segnali che la fune stava cedendo? A me sembra di sì. Se ci sono stati cedimenti, i freni di sicurezza entrano in azione. Adesso dovrebbero fare la stessa fine quelli del ponte morandi. I famigliari aspettano giustizia.


  4. //

    Se hai l impianto che ti segnala anomalie da tempo che fai ? Genialata “ESCLUDI “le sicurezze
    io mi chiedo come si può essere cosi idioti. ve lo dice uno che aveva una officina e che sovraintendeva personalmente alla manutenzione degli apparati di sicurezza. non contento avevo pure installato delle barriere a fotocellule attive per proteggere l incolumità dei miei operai .Scusate la polemica ,ma non
    capisco proprio chi ” TAROCCA ” i dispositivi di sicurezza .mettendo “CONSAPEVOLMENTE ” a rischio la vita degli altri. la grande soddisfazione era che io a ” Norma ” producevo più della concorrenza a “rischio”.
    I signori vanno messi in galera a vita, purtroppo per il male fatto, non basta ne oggi ne mai


  5. //

    Marcire in galera, un bel po’ di botte ogni giorno e guardare continuamente le foto dei 14 morti ma tanto non servirebbe a nulla…


  6. //

    il denaro prima di tutto…..non servono pene capitali. Serve mettere al primo posto la vita in qualsiasi contesto, tanto più quando si ha a che fare con un servizio aperto al pubblico. In altre culture fatti del genere porterebbero ad un Hara-kiri. Il rispetto della vita deve essere al primo posto e chi ha causato questo deve vivere con il rimorso ogni suo giorno ma anche trovare il modo e combattere perchè in tutti i luoghi di lavoro ci sia al primo posto rispetto per la vita. Prego per le famiglie distrutte e per tutte le persone coinvolte da questa tragedia.


  7. //

    e solo per soldi…………….. che fine ha fatto l’UOMO, che avidi che siamo


  8. //

    Che cosa si può dire quando succedono queste cose? purtroppo nulla se non il grande dispiacere per la morte di queste povere persone che si sono fidate ed hanno pensato di trascorrere una giornata diversa e, quindi, si resta muti, attoniti da questi avvenimenti creduti fatali, perchè impossibili, dando la colpa al destino che ha fatto capolino. Poi si scopre che c’è stata volutamente la mano umana, criminale, allora la cosa cambia e dico: come queste menti malate, criminali, abbiano potuto mettere in atto questo piano criminale che ha portato a morte 14 persone per il solo loro tornaconto economico ? ai loro figli avrebbero permesso di salire sulla funivia manomessa? possibile che tutti e tre abbiano concordemente attuato questo omicidio di massa senza pensare minimamente al dolore che avrebbero potuto causare qualora si fosse verificato? come del resto si è verificato! Chiedetelo se potete perchè vorrei sapere le risposte.


  9. //

    verrebbe da dire …. rimettiamo la pena di morte…..

Comments are closed.