Marco De Veglia, 55 anni, padre di un ragazzo, manager che viveva a New York, era un grande esperto di marketing, consulente per molte aziende italiane che vogliono posizionarsi sul mercato americano.
De Veglia è morto di Covid-19, sui social aveva espresso più volte la sua posizione contraria ai vaccini messi a punto per combattere il coronavirus e quindi non si era vaccinato, si è ammalato una quindicina di giorni fa, con un decorso che ormai conosciamo, all’inizio con sintomi leggeri che sembravano confermare la sua convinzione che il Covid-19 si possa curare a casa come se fosse un’influenza, ma non per tutti va così, per alcuni c’è un repentino aggravamento quando il virus attacca i polmoni, quindi la corsa in ospedale perchè non si riesce a respirare, la terapia intensiva, ma per De Veglia, ricoverato a Miami, non c’è stato niente da fare, è deceduto.
I suoi amici lo stanno annunciando sui social, invitano a non puntare il dito su di lui, ma a chiedersi come sia possibile che certe fake news negazioniste e novax, possano fare breccia anche in persone come Marco, nonostante loro stessi avessero cercato di farlo ragionare sui rischi legati alla sua scelta.
Permalink //
Poveretto è rimasto vittima di se stesso!!!!!!!
Permalink //
Come si fa a non puntare il dito su di lui!!
Giovane, padre, intelligente… mah, forse (molto poco).
Il problema è che purtroppo non sarà di insegnamento a nessuno.
Permalink //
Fino a che le proprie decidioni comportano conseguenze solo per sé stessi, nessun problema. Il problema invece sorge se a soffrire delle mostre devisioni sono gli altri.
Permalink //
spero solo che la sua morte serva a fare capire a questi mentecatti novax che il vaccino e’ il minore dei mali
Permalink //
E’ QUELLI CHE MUOIONO PER IL VACCINO ?
Permalink //
sono molti di più quelli che muoiono causa covid….
Permalink //
Non sappiamo dove porta il vaccino nel tempo, effettimente non ha storia. Sicuramente ha storia che di covid si muore. Oggi questo ci deve far riflettere per difendere sé stessi e gli altri.
Permalink //
bisogna vaccinarsi primo per noi stessi secondo per rispetto verso gli altri questo dobbiamo assolutamente capirlo