Si fa strada una ipotesi di utilizzo della droga dello stupro nel caso Grillo.
Il consulente di parte Professor Enrico Marinelli della Sapienza ha depositato una perizia nella quale spiega così le ore in casa Grillo delle quali la ragazza milanese non ricorda nulla: le sue reazioni sarebbero compatibili sia con un alto tasso alcolemico ma anche con l’uso di sostanze cosiddette droghe da stupro che potrebbero essere state assunte nell’abitazione della famiglia Grillo a Cala di Volpe dopo una notte in discoteca a Porto Cervo nel 2019.
Il Gup questa settimana deciderà se rinviare a giudizio gli indagati Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia.
Perchè si ipotizza la droga dello stupro? La ragazza “racconta di avere coscienza solo dei primi minuti del rapporto di gruppo… è stata vittima di un blackout cognitivo, fenomeno spesso collegato a una violenza sessuale in cui vengano in precedenza assunti alcolici… l’evento è associabile anche all’uso delle cosiddette droghe da stupro, come il Ghb, molto insidiose perché costituite da liquidi inodori e incolori, facilmente mescolabili, in linea puramente teorica non è possibile escludere l’uso di una sostanza di questo tipo prima o in associazione con l’alcol”
Per la perizia inoltre, il disturbo post-traumatico da stress diagnosticato alla ragazza è: “coerente con un rapporto non consenziente e invasivo e i lividi sulle braccia e sulle gambe sono compatibili con un meccanismo di pressione e afferramento attuato da più persone contemporaneamente con le mani“.
La difesa dei ragazzi rifiuta con forza queste ipotesi: “Sulle ipotesi si può dire qualunque cosa. Possiamo dire qualsiasi cosa priva di fondamento, come priva di fondamento è l’ipotesi della droga dello stupro” ha sostenuto l’avvocato di Vittorio Lauria, uno degli amici di Ciro Grillo.
Insomma vediamo se verranno rinviati a giudizio e con quali accuse presto lo sapremo
Permalink //
credono di essere onnipotenti xchè figli di……li manderei a scontare la pena in NORD COREA.
non ho più votato 5 stelle
Permalink //
A me piacerebbe capire…ovviamente non posso accettare nulla di quello hanno fatto questi 4 o 5 delinquenti.
Ma mi spieghi cosa c’entra “non ho più votato 5 stelle”…in base a quale ragionamento sei arrivato a
questa decisione?
Permalink //
io non l’ho ai fatto: si fiutava puzza di marcio a kilometri di distanza…
Permalink //
Penso che certi figli di personaggi vivano in un mondo dove possono permettersi qualsiasi cosa.Alla base di tutto comunque sta l’educazione ricevuta.Evidentemente venuta a mancare.
Permalink //
I commenterò solo i fatti che ho letto e sentito in tv. Se fosse così, doveva andare al pronto soccorso a farsi visitare e fare gli esami del sangue.,perché il ghb, si espelle facilmente dall'”organismo. Non è demagogia, ma, benedette donne lasciate perdere quei individui dell’alta società. Avete solo da perderci.
Permalink //
Povera ragazza
Permalink //
Cosa dire. Ai miei tempi, anni sessanta, siusciva con le ragazze ed i loro genitori si fidavano di noi. Proteggevamo le ragazze e si rientrava all’ora sabilita salvo qualche eccezione tollerata benevolmente. Oggi si assiste ad una totale mancanza di moralità .La colpa é dei genitori, causa prima di questo disfacimento morale.
Permalink //
Hai perfettamente ragione. Troppi permissivi i genitori.