Arriva Don Massimo al posto di Don Matteo è Raoul Bova il prete in moto

Avvicendamento epocale in una delle fiction più seguite in Italia, Terence Hill attore bello e amato anche lui italianissimo, si chiama Mario Girotti, ha 83 anni e lascia la fiction alla 13 serie scrivendo una lettera nella quale dice di trovarsi in ospedale per assistere un amico missionario. E chi arriva al suo posto? Lo sappiamo tutti, è Raoul Bova l’attore scelto per sostituirlo e credo sia stata un’ottima scelta, passiamo da un prete bello, intelligente, affascinante avanti con l’età, come poteva essere da meno il suo sostituto? Raoul Bova è Don Massimo e non va in bicicletta come Don Matteo, ma arriva in moto e così lo vedremo muoversi sulla scena.
Raoul Bova girerà per Spoleto a bordo di una bellissima Triumph (celebre moto inglese) del 2000, color verde petrolio. Insomma i telespettatori dovranno dimenticare il prete in bicicletta ed abituarsi ad un prete in jeans in sella a una moto.
In un’intervista ha detto il motivo della scelta:  “Noi non abbiamo dato importanza alla marca, per noi era importante una moto vissuta, che avesse un passato, una storia“.
Raoul ha anche chiesto espressamente di incontrare Terence Hill e ha raccontato che lo ha accolto dicendogli:  “Vai, ora tocca a te. Diventa indipendente, prenditi la tua identità. Come un padre che lascia al figlio la sua azienda creata in tanti anni di lavoro”.

don massimo

Arriva Don Massimo al posto di Don Matteo è Raoul Bova il prete in motoultima modifica: 2022-04-29T12:08:56+02:00da annawintour0