Renzo Arbore è malato, costretto ad interrompere la carriera live

Gli organizzatori dello spettacolo di Renzo Arbore che era in calendario a Torino il 17 ottobre hanno comunicato l’annullamento della serata, scrivendo questo: “Le attuali condizioni fisiche di Renzo Arbore costringono l’artista ad interrompere la carriera live, per cui il tour con l’Orchestra Italiana e la data di Torino del 17 ottobre al teatro Alfieri è stata annullata”.

Già da alcuni mesi stanno girando notizie preoccupanti sulle condizioni di salute di Arbore che è nato a Foggia il 24 giugno del 1937, figlio d’un dentista e di una casalinga da bambino ha vissuto la brutta esperienza della seconda guerra mondiale, la sua famiglia fu costretta a sfollare in Abruzzo perchè Foggia fu molto bombardata.

Renzo Arbore fin da ragazzo ha avuto la passione per la musica, quella leggera e il jazz in particolare e sa suonare il clarinetto.
Nel 1964 vinse un concorso in Rai e partecipò al corso di “maestro programmatore di musica leggera” Gianni Boncompagni era il suo compagno di banco in quel corso, si conobbero così.
Il resto è storia lunghissima della nostra televisione

Una chicca: Renzo Arbore insieme a Gianni Boncompagni è stato tra i primi a trasmettere in radio i brani dei Beatles non ritenuti idonei all’epoca dai dirigenti Rai.
Auguri Renzo!

Arbore

 

 

Renzo Arbore è malato, costretto ad interrompere la carriera liveultima modifica: 2022-10-13T13:19:39+02:00da annawintour0

1 commento


  1. //

    Cosa posso commentare, mi addolora molto le condizioni di salute di Renzo Arbore, per molti di noi é come una persona di famiglia, una persona cara a cui dobbiamo molto per aver allietato la nostra vita con la sua arte musicale, e ci ha regalato tanta felicità e momenti bellissimi. Lui fa parte di quella schiera di amici che per le loro eccezionali qualità, le leggi della natura non dovrebbero mai privarci della loro presenza, l’augurio con tutto il mio affetto che gli faccio é che riacquisti quanto prima il suo stato di salute e torni alla sua vita normale e che continui ad allietarci con la sua simpatica presenza. In bocca al lupo Renzo !!!

Comments are closed.