Lionel Messi raggiunge un nuovo traguardo nel calcio

Al Teatro Chatelet di Parigi si è tenuta l’annuale cerimonia di premiazione dei Golden Globe, durante i quali i campioni del mondo Lionel Messi e Aitana Bonmati hanno vinto rispettivamente il Pallone d’Oro del calcio maschile e quello femminile.

Dopo aver portato l’Argentina a vincere nuovamente la Coppa Ercole dopo 36 anni, Messi, indossando quella maglia Messi, ha portato a casa il Pallone d’Oro, rappresentando il miglior calciatore della stagione, per l’ottava volta, stabilendo ancora una volta un nuovo record per il Pallone d’Oro. . Nella finale della Coppa del Mondo del Qatar 2022, l’Argentina ha sconfitto la Francia ai calci di rigore e Messi ha vinto il Pallone d’Oro della Coppa del Mondo per la sua prestazione perfetta. Prima di trasferirsi all’Inter Miami quest’estate, il 36enne Messi ha vinto anche il titolo della Ligue 1 con il Paris Saint-Germain. Ad agosto ha guidato l’Inter Miami a vincere il primo campionato nella storia della squadra: la Coppa di Lega. “Non potevo immaginare di avere una carriera come questa”, ha detto Messi sul palco. “Tutto quello che ho ottenuto, ho avuto il privilegio di giocare per la migliore squadra del mondo, la squadra più forte della storia. È davvero bello vincere questi premi individuali. Prima la Copa America e poi la Coppa del Mondo, essere in grado di realizzare queste cose reali. È fantastico.

Erling Haaland, la macchina da gol che gioca per il Manchester City, si è classificato secondo nella votazione del Pallone d’Oro con 52 gol in tutte le competizioni in questa stagione, e Kylian Mbappe, che indossa la magliette da calcio, si è classificato terzo. Il vincitore del Pallone d’Oro dello scorso anno Karim Benzema si è classificato 16°.

La Roma guida il Gruppo G 3-0

Il terzo turno della fase a gironi di Europa League ha inaugurato incontri entusiasmanti, Roma-Slavia Praga e Brighton-Ajax. La Roma, che aveva condotto il girone G 2-0, ora affronta lo Slavia Praga, secondo posto. La sfida di Via, dopo che la Roma ha introdotto Lukaku in maglia AS Roma, la squadra ha più opportunità di segnare in attacco.

Nel primo minuto di gioco, Shaarawi ha assistito Beauvais e ha segnato un gol per un inizio da sogno, poi al 17′, Shalawi ha effettuato un sottile passaggio filtrante. Lukaku si è inserito in area di rigore per ricevere palla e si è lanciato in rete. espandere il punteggio. Lo Slavia Praga gradualmente stabilizza la situazione e lancia un contropiede, ma i successivi tentativi di tiro falliscono e non ci sono risultati nel tempo rimanente.Alla fine della partita, la Roma batte lo Slavia Praga per 2-0 e conquista la terza vittoria consecutiva. Giocando in casa, il Brighton ha praticamente controllato il ritmo e gli attacchi sono continuati ma con scarso successo. Solo al 42′ il tiro dal centro di Kaoru Misaki è stato parato. Pedro, in magliette da calcio, ha seguito con un tiro successivo. per sbloccare la situazione. Al 53′, Adingla assiste Fati e segna, il punteggio non cambia più, alla fine della partita il Brighton batte l’Ajax 2-0 e inaugura la sua prima vittoria nella fase a gironi.

Santiago Gimenez completa la tanto attesa tripletta

Ci sono stati 9 turni di Eredivisie in questa stagione, e l’Ajax ha giocato solo 7 partite. Ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte, classificandosi penultimo in classifica. Essendo un ex gigante veterano, questo è assolutamente intollerabile. L’ex rivale, l’Eindhoven, ha già 22 punti di differenza. Questa era l’opzione migliore per l’Ajax ed è un peccato che Stein abbia fatto del suo meglio per riportare il club al posto a cui apparteneva, ma non ci è riuscito. Qui vorrei ringraziare tutti i tifosi e tutti coloro con cui lavoro e spero che l’Ajax possa risorgere il prima possibile!

Santiago Gimenez ha segnato forse la tripletta più lunga contro l’Ajax, e il messicano ha inciso il suo nome nei libri di storia. Il Feyenoord era in vantaggio per 3-0 ad Amsterdam prima che la partita fosse interrotta all’inizio del secondo tempo a causa di problemi con i tifosi. Ajax e Feyenoord hanno giocato il resto della partita, con i campioni in carica che hanno vinto 4-0, con Santiago Gimenez che indossava la maglia Feyenoord Rotterdam e ha segnato il quarto gol del Feyenoord allo scoccare dell’ora. Era ovviamente una tripletta in preparazione in tre giorni. Tuttavia, nel frattempo, il 22enne in magliette da calcio è diventato il primo giocatore in assoluto del Feyenoord a segnare una tripletta fuori casa nell’Eredivisie contro l’Ajax.

Il Tottenham Hotspur cambia atmosfera

Kane è arrivato in Bundesliga dalla Premier League e non ha impiegato molto tempo ad adattarsi, diventando rapidamente il giocatore più importante nell’attaccante del Bayern, che garantiva anche l’attacco in zona d’attacco. Man mano che il campionato avanza, il Bayern, con una formazione più ampia, sfiderà ancora una volta per il campionato. L’aggiunta di Kane che indossa una maglia FC Bayern München porta non solo un miglioramento nelle statistiche dei goal, ma, cosa ancora più importante, può attivare i compagni di squadra in altre posizioni e renderli migliori.

Dal punto di vista attuale, l’arrivo di Kane al Bayern è un accordo vantaggioso per tutti. Il Tottenham si è comportato meglio perché ha perso Kane. Dopo aver venduto Kane, Levi non si è trattenuto i 100 milioni di compenso di trasferimento e si è voltato indietro e ha investito nel mercato dei trasferimenti. Si assicurarono forti rinforzi come Brennan Johnson, Madison, Van der Ven e Vicario, e acquistarono Polo e Kulu. Dopo alcune operazioni, questa nuova formazione esplose con una forte efficacia in combattimento sotto Postkoglu. Nei primi 8 turni di campionato, hanno ottenuto 6 vittorie e 2 pareggi, battendo Arsenal e Manchester City e occupando il primo posto in classifica. In passato, quando Kane era in squadra, il Tottenham sembrava incapace di lasciarsi andare e non giocava compatto. Dopo che Kane se n’è andato, i giocatori che indossavano le magliette da calcio hanno tutti mostrato il loro lato coraggioso, mostrando una scena di recupero completo.

Un attaccante può anche essere un buon portiere

Per il Milan questa partita contro il Genoa potrebbe rappresentare una svolta. Nonostante il rendimento dei giocatori con la maglia AC Milan sia stato molto stabile prima, questa vittoria significa più di soli tre punti, è un grande incoraggiamento per tutta la squadra.

Nei momenti finali della partita, i portieri di entrambe le squadre sono stati espulsi, cosa rara nelle partite di calcio professionistico. Il Milan ha effettuato cinque sostituzioni in questa partita, e alla fine ha deciso di cedere i guanti da portiere e la maglia della squadra di Maignan a Giroud. Nei 15 minuti di recupero supplementari, Giroud ha servito come portiere per 8 minuti. L’attaccante francese ha miracolosamente interpretato il ruolo di portiere e ha parato con successo il tiro dell’avversario, aiutando la squadra a mantenere la vittoria. La prestazione di Giroud non è solo un riflesso delle sue capacità personali, ma anche un riflesso dello spirito collettivo della squadra milanista. Giroud ha detto che amava il portiere fin da quando era bambino, e la sensazione di parare con successo la palla chiave questa volta è la stessa di segnare un gol. Questa affermazione può sorprendere, ma nel momento in cui indosserà la magliette da calcio da portiere e pararà come un vero portiere, capiremo che per lui e per il Milan questo non è solo un gioco, ma un impegno con se stessi, i giocatori. squadra e ogni tifoso che la sostiene.

 

Il Siviglia affronterà l’Arsenal

Il PSV, gigante dell’Eredivisie, ha mantenuto una serie di vittorie consecutive in Eredivisie. Dopo aver perso contro il potente rivale dell’Arsenal nel primo turno della fase a gironi di Champions League, l’Eindhoven ha inaugurato il secondo turno della fase a gironi di Champions League. La partita si è giocata in casa contro il Siviglia, sette volte campione di Europa League.

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate, il PSV ha sconfitto il Siviglia, quindi prima della partita, oltre il 52% dei tifosi che indossavano la magliette da calcio credeva che la squadra del PSV che giocava in casa avrebbe potuto sconfiggere il Siviglia. Nella prima metà della partita le due squadre si sono scambiate attacco e difesa pareggiando a reti inviolate. Al 68esimo minuto della partita, il Siviglia ha colto l’occasione per attaccare e Gudelli, con indosso la maglia Atalanta, ha segnato il primo gol della partita aiutando il Siviglia a passare in vantaggio. All’87’ De Jong riesce con un tiro di rigore a aiutare il PSV a pareggiare i conti. All’88’ Nesri aiuta il Siviglia a tornare in vantaggio. Al 96′ Teze dà spettacolo. Alla fine, il PSV Eindhoven ha giocato in casa 2-2 al Siviglia, respingendo il verificarsi di 2 sconfitte consecutive. Il Siviglia ha perso una buona occasione per superare l’Arsenal. Nel prossimo turno della fase a gironi di Champions League, il Siviglia giocherà in casa contro il PK, l’Arsenal, gigante della Premier League. Spero che il Siviglia possa aggiustare la propria condizione.

Morata segna il gol decisivo

Nel secondo turno della Champions League 2023/24, nel secondo turno del Gruppo E, il gigante della Liga L’Atletico Madrid ha affrontato in casa il gigante olandese del Feyenoord. Simeone dell’Atletico Madrid ha inviato una formazione titolare da 230 milioni di euro, mentre per il Feyenoord la formazione titolare vale 120 milioni di euro.

All’8° minuto della partita, Timber sfonda da sinistra e passa dritto. Kiryo Ueda, che indossava una magliette da calcio, riceve la palla e tira. La palla colpisce Oblak, rimbalza su Hermoso e vola in porta. Il Feyenoord segna un gol. vantaggio per 1-0 sull’Atletico Madrid. Al 39′, l’Atletico Madrid attacca. Lino taglia da sinistra e il suo tiro lungo dall’alto viene respinto. Griezmann ci riesce con un gancio sotto la porta. L’Atletico Madrid pareggia il punteggio sulla sirena. Il campo di casa è stato temporaneamente pareggiato 2 a 2. Yenod. Nella ripresa le due squadre si scambiano schieramento e lottano ancora: al 48′ l’Atletico Madrid riparte con una velocità fulminea, Molina sfonda da destra e passa in rete, Morata, in maglia Atlético Madrid in area di rigore, lo segue. e ha segnato. L’Atletico Madrid è passato in vantaggio e ha segnato 3 punti in casa. -2 Feyenoord. Successivamente il Feyenoord mobilita le sue truppe ma non riesce a cambiare il risultato e alla fine l’Atletico batte il Feyenoord 3-2 in casa.

A giudicare dai dati post partita, la percentuale di possesso palla dell’Atletico Madrid è stata solo del 48%, su 7 tiri ha segnato 3 gol, di cui 3 in porta, mentre il Feyenoord ha una percentuale di possesso palla del 52%, 17 tiri subiti. tiri in partita e ha segnato solo 2 gol, di cui 7 in porta. Dopo questa stagione, l’Atletico Madrid si è classificato primo nel Gruppo E con 4 punti, e il Feyenoord si è classificato terzo nel Gruppo E con 3 punti.

Prima sconfitta stagionale del Manchester City

Il Manchester City ha vinto la Triple Crown la scorsa stagione, ma l’unico campionato che non è riuscito a vincere è stata la Coppa di Lega. La squadra ha mancato il trofeo per due anni consecutivi. Entrando nella nuova stagione, il Manchester City è avanzato in Premier League e Champions League, vincendo le prime 7 partite consecutive.

Lo scorso fine settimana in campionato, Rodri è stato espulso con un cartellino rosso per la sua presa al collo, e le disposizioni tattiche di Guardiola erano ovviamente un po’ deboli. Al 19° minuto della partita, Alvarez irrompe in area di rigore e tira un rasoterra da piccola angolazione. Il portiere Pope blocca la palla con il piede. Al 33° minuto, il Manchester City batte un calcio d’angolo e Gvardiol, che indossava una magliette da calcio, palla di testa davanti alla porta, poco largo, occasione sprecata. Dopo che il Manchester City ha premuto pesantemente sulla sua formazione, il loro attacco continuo non è riuscito a trasformarsi in gol, il che ha dato anche al Newcastle la possibilità di contrattaccare. Al 41′ il centrocampista del Manchester City commette un errore: Murphy realizza un’unica occasione, ma il portiere Ortega para dalla linea di fondo e il Manchester City scappa. Al 47′, Joelinton dribblava continuamente nell’area di rigore del Manchester City e poi passò la palla per un assist. Isaac, indossando una maglia Newcastle United, spinse facilmente in porta e aiutò il Newcastle a vincere 1-0. Di fronte alla situazione di essere un gol dietro, l’allenatore Guardiola ha iniziato a fare sostituzioni e aggiustamenti, mandando in campo Doku, Nunes e Foden per rafforzare l’attacco a centrocampo e in zona d’attacco, ma Haaland ha continuato a sedersi in panchina. Al 90′, Doku effettua un passaggio meraviglioso, il rasoterra di Lewis scivola oltre la porta, perde l’occasione perfetta e il Manchester City alla fine perde e viene eliminato.