Santo Patrono di Nove Corone in Cinque Anni

Per i tifosi del Real Madrid, questa è una giornata da ricordare. Perché cinque anni fa hanno ingaggiato un portiere di livello mondiale dal Chelsea, Thibaut Courtois con la magliette da calcio.

Courtois è il portiere della nazionale belga, è alto 1,99 metri ed è conosciuto come “l’uomo più alto del Real Madrid”. In questi cinque anni, Courtois ha giocato 230 volte per il Real Madrid, ha mantenuto la porta inviolata 91 volte e ha subito solo 219 gol. Ha aiutato il Real Madrid a vincere 9 campionati, di cui 3 campionati della Liga, 2 campionati di Supercoppa spagnola, 1 campionato di Champions League, 1 campionato di Supercoppa europea e 2 campionati di Coppa dei Campioni internazionali. Ha anche vinto molti riconoscimenti personali, come 3 premi Zamora (miglior portiere della Liga), 2 migliori squadre della Liga, 1 migliore squadra della Champions League, 1 miglior giocatore della finale di Champions League e 1 premio Yashin (miglior portiere della Liga). il mondo) ecc. Nella finale di Champions League del 28 maggio 2022, Courtois ha giocato coraggiosamente per tutti i 90 minuti e ha effettuato un totale di 9 parate, non solo ha risolto molte minacce del Liverpool, ma ha anche assicurato che il Real Madrid non perdesse la porta. Alla fine, il Real Madrid ha sconfitto il Liverpool 1:0 con un gol di Benzema e ha vinto il più alto onore nel calcio europeo. Courtois, che indossava la maglia Real Madrid, è stato anche nominato miglior giocatore della partita e ha vinto il Premio Yashin.

Il miglior giocatore della Serie A

Al termine del 12° turno di Serie A, l’Inter è momentaneamente al secondo posto con 31 punti. La Juventus è concentrata sul campionato ed è seconda con 29 punti. Alti e bassi il rendimento del Milan, che si classifica terzo con 23.

Dimarco, Bastoni, Danilo e Dumfries con la magliette da calcio sono stati selezionati come i migliori difensori. L’Inter ha subito solo 6 gol in campionato, attualmente è quella che ne subisce meno in Serie A. Anche tra i cinque maggiori campionati, l’Inter è seconda solo al Nizza in Ligue 1. La Juventus può competere con l’Inter ed è inseparabile anche dalla benedizione della difesa, che attualmente ha subito 7 gol ed è seconda in campionato. Tuttavia Danilo potrebbe essere preferito al compagno di squadra Bremer, in realtà il motivo dovrebbe essere che è passato al difensore centrale e ha fatto una buona prestazione. Per quanto riguarda Di Marco e Dumfries, questa coppia di terzini potrebbe essere la configurazione di punta non solo in Serie A, ma anche in Europa. Dopo il battesimo della finale di Champions League della scorsa stagione, entrambi sono ovviamente migliorati in questa stagione: Dimarco proverà più tiri dalla distanza in campo, e anche Dumfries ha sviluppato le capacità di gestire la palla. Vale la pena ricordare che i due sono ancora i principali giocatori delle squadre olandese e italiana, e sono anche importanti marcatori della Nazionale. Calhanoglu, che indossa la maglia Inter Milan, attualmente sta facendo molto bene nel centrocampo dell’Inter e può competere per il miglior centrocampista d’Europa.

L’Italia avanza alle qualificazioni europee

L’ultimo turno di qualificazione alla Coppa dei Campioni 2024 inizia con l’Italia in visita alla Bayer Arena per sfidare l’Ucraina. La partita è di grande significato per l’Ucraina, che deve vincere per accedere alla fase a gironi del Campionato Europeo del prossimo anno in Germania. All’Italia basta un pareggio per qualificarsi alla Coppa dei Campioni 2024.

Al 2′ Zaniolo passa palla e Laspadori prova il tiro dal limite dell’area ma viene respinto dal difensore. Al 14′ il rasoterra di Sudakov dall’alto dell’arco viene parato lateralmente da Donnarumma, in maglietta nazionale Italia. Al 29′ Chiesa passa direttamente e Fratesi tira un rasoterra dalla costola sinistra dell’area di rigore, parato coraggiosamente dal portiere Trubin in magliette da calcio. Alla fine del primo tempo l’Italia batte 0-0 l’Ucraina fuori casa. All’89’ Mudrick passa la palla e il tiro di Sudakov dall’alto dell’area di rigore viene bloccato dal portiere italiano Donnarumma. Dopo 90 minuti di gara, l’Italia ha pareggiato 0-0 contro l’Ucraina in trasferta. Dopo 8 partite di qualificazione europea, entrambe le squadre hanno ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Poiché l’Italia ha 1 vittoria e 1 pareggio nel confronto tra le due squadre, fa affidamento sulla sua Con un vantaggio nel vincere e perdere, è arrivata seconda nel girone e si è qualificata per la Coppa dei Campioni 2024.

Un ultimo addio a una leggenda del Manchester United

Il Manchester United ha confermato ufficialmente che il funerale di Sir Bobby Charlton si terrà presso la Cattedrale di Manchester il 13 novembre. La leggenda dei Red Devils è morta il 21 ottobre all’età di 86 anni. Entrambe le squadre hanno reso omaggio a Sir Alex Charlton durante il derby di Manchester di domenica all’Old Trafford.

Il Manchester United ha detto che terrà una cerimonia formale per celebrare la vita di Sir Charlton lunedì alle 14:00. Il club ha confermato che il corteo verso la cattedrale passerà attraverso l’Old Trafford per osservare un momento di silenzio e dare la possibilità ai tifosi in magliette da calcio di dare l’ultimo saluto. Nelle precedenti squadre della Premier League, ciascuna squadra ha anche pagato un momento di silenzio a Sir Charlton prima della partita. maglia Manchester United Sir Charlton è stato uno dei più grandi giocatori di sempre del Manchester United. Durante i suoi 17 anni al Manchester United, ha giocato più di 750 partite per il club e ha segnato 249 gol, aiutando il Manchester United a vincere la prima Champions League nella storia della squadra, nonché il massimo campionato inglese e la FA Cup. È l’orgoglio del Manchester United, non solo nel Manchester United, ma anche nella nazionale inglese Charlton, che ha giocato 106 volte per la nazionale inglese e ha segnato 49 gol e ha anche aiutato l’Inghilterra a vincere la Coppa del Mondo del 1966 in Inghilterra. La Coppa del Mondo è stata la prima vittoria dell’Inghilterra in una competizione A, e l’unica finora!