L’Inter vince il trofeo per l’ottava volta

L’Inter, campione in carica, ha vinto la Supercoppa Italiana nelle ultime due stagioni, l’ultima volta nel 2006 e nel 2007. Inizia la finale di Supercoppa Italiana, con l’Inter che affronta il Napoli. Lautaro, con indosso la maglia Inter Milan, ha segnato nei minuti di recupero completando il gol della vittoria. Alla fine, l’Inter ha sconfitto il Napoli 1-0, conquistando il terzo scudetto consecutivo e vincendo il trofeo per l’ottava volta nella storia della squadra.

Al 39′ della partita, l’Inter passa la palla in zona d’attacco. Thuram dribbla la palla in area di rigore e poi passa la palla davanti alla porta. Lautaro aggira e segna. Poiché Thuram era in fuorigioco, il gol viene decretato invalido e l’Inter aveva la porta vuota. Buon divertimento. Al 59′ Simeone pesta il polpaccio ad Acerbi e riceve il secondo giallo, alla fine i due gialli diventano uno rosso e viene espulso: il Napoli ha un giocatore in meno da giocare. Al 91′, Pavar passa la palla oltre l’area di rigore e Lautaro cade a terra e tira in rete, aiutando l’Inter a sbloccare la situazione 1-0. Dopo il gol Lautaro era emozionatissimo e si è tolto i vestiti per festeggiare selvaggiamente, mentre anche i giocatori in panchina con le magliette da calcio si sono precipitati in porta a festeggiare. Secondo le statistiche c’è una sola squadra nella storia del calcio italiano ad aver vinto tre Supercoppe Italiane consecutive, è il Milan negli anni 90. Sono passati 30 anni. Ora l’Inter ha raggiunto questo obiettivo, e l’allenatore Inzaghi Jr. Vince il quinto scudetto della Supercoppa Italiana in carriera da allenatore e diventa il primo allenatore della Serie A.

Pareggio del Tottenham contro il Manchester United

Focus del 21° turno di Premier League, il Manchester United affronta in casa il Tottenham. Il Manchester United ha giocato male in questa stagione: nei primi 20 turni ha ottenuto solo 10 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte, accumulando 31 punti. Per fortuna il Manchester United ha fatto bene in casa e può provare il Tottenham.

Al 3° minuto, Hoylen, con indosso una magliette da calcio, segnò con un colpo esplosivo e segnò il primo gol del Manchester United. Al 19′, il Tottenham batte un calcio d’angolo e Richarlison riesce a centrare la porta, pareggiando il punteggio sull’1-1. Al 40′ Rashford e Hoylen hanno colpito il muro e hanno collaborato in area di rigore, alla fine Rashford ha spinto in porta e ha aiutato il Manchester United a passare di nuovo in vantaggio per 2:1. A inizio ripresa il Tottenham approfitta della formazione del Manchester United per prendere piede: Werner in maglia Tottenham Hotspu aiuta Bentancur a segnare e le due squadre tornano sulla stessa linea di partenza. Successivamente la partita è diventata noiosa e nessuna delle due squadre ha creato ottime occasioni da gol. Alla fine della partita, le due squadre hanno pareggiato 2-2, ciascuna con 1 punto.