Lewandowski ha segnato 3 gol

Nel 33esimo turno della Liga, il Barcellona ha affrontato il Valencia in casa. 90+3, Lewandowski, con indosso la maglia FC Barcelona, ha segnato un calcio di punizione per completare la sua tripletta. Alla fine, il Barcellona ha sconfitto il Valencia 4-2 e ha superato il Girona in classifica raggiungendo il secondo posto.

Al 22′ Rafinha fa un passaggio dalla sinistra, Fermin segna di testa e il Barcellona porta il Valencia 1-0. Al 27′ Ter Stegen commette un errore di dribbling e viene colpito direttamente da Duro. L’1-1 pareggia il punteggio. Al 37′, Araujo abbatte il suo avversario in area di rigore e l’arbitro concede un calcio di rigore. Peperu calcia il rigore e segna la palla, 1-2. Al 49′, Gundogan, in magliette da calcio, batte un calcio d’angolo e Lewandowski segna di testa, 2-2. All’82’, Lewandowski segna una doppietta con un colpo di testa in area di rigore e il Barcellona supera il Valencia 3-2. Nei minuti di recupero 90+3, Lewandowski ha preso un calcio di punizione dal lato sinistro dell’area di rigore e ha segnato direttamente, Barcellona 4-2 Valencia.

Riuscirà il Manchester City a difendere il titolo di Premier League?

Prosegue il 29° turno di recupero in Premier League, con il Manchester City che sfida in trasferta il Brighton. In questa partita, Harland era assente dalla formazione titolare ed è entrato Alvarez.

Il Manchester City ha controllato il ritmo e ha lanciato l’attacco. Ake ha mancato la palla da distanza ravvicinata. Al 17′, Foden ha dribblato la palla per sfondare e ha istigato Walker per ricevere la palla e ha segnato il primo obiettivo del gioco. Il Brighton ha colto l’occasione, Welbeck e Dunk hanno attaccato la porta uno dopo l’altro con poca minaccia, ma sono stati confiscati da Edison che indossava la maglia Manchester City. Al 25′ Foden calcia una punizione e segna il gol del 2-0. Al 34′, Silva ha previsto con precisione la palla, Foden ha approfittato della situazione e ha spinto il tiro nell’angolo più lontano per segnare due volte, il che dimostra che il centrocampista del Manchester City ha il pieno controllo. Al 62′, Alvarez, in magliette da calcio, spara un rasoterra dal centro dell’area di rigore per ampliare il vantaggio. Pedro ha dribblato la palla in area di rigore ed è caduto a terra dopo il contatto con Gvadiol, ma l’arbitro non ha detto nulla, il replay al rallentatore ha mostrato che c’era effettivamente un fallo. Il punteggio non è cambiato nel tempo rimanente. Alla fine della partita, il Manchester City ha sconfitto il Brighton 4-0. Ha accumulato 76 punti in 33 turni ed era a 1 punto dall’Arsenal, leader della classifica, con una partita in meno Finché mantiene una vittoria completa nei restanti cinque turni, il Manchester City può vincere il campionato di Premier League e ottenere quattro titoli di Premier League consecutivi!

I favoriti dell’Europa League

Il ritorno dei quarti di finale di Europa League è finito. Le due squadre tradizionali del colosso non sono riuscite a fare miracoli. Liverpool e Milan sono stati eliminati. I tifosi che prima indossavano le magliette da calcio pensavano di essere i primi a vincere questa Europa League stagione Il favorito è il Liverpool, e ora il favorito per vincere il campionato è diventato il Leverkusen!

Il Leverkusen ha continuato a competere con il West Ham United con un vantaggio per 2-0 all’andata. Nella gara di ritorno dei quarti di Europa League, Bayer Leverkusen-West Ham United in trasferta. Al 13′ Bowen effettua un passaggio e aiuta Antonio a segnare con un colpo di testa! Il West Ham guida il Leverkusen 1-0 in casa,All’89 ‘, quando il Leverkusen stava per perdere, Frimpong, che indossava una maglia Bayer 04 Leverkusen, ha tirato al volo con il piede sinistro in area di rigore. La palla ha colpito il difensore e ha rotto la linea del Leverkusen 1-1 un punteggio totale di 3-1 per avanzare alle semifinali! Il record di imbattibilità del Leverkusen ammonta a 44 partite, superando le 43 partite della Juventus nella stagione 2011-12. Diventa un record imbattuto in più competizioni per le cinque squadre della Major League dal nuovo secolo!

ACMilan 3-3 Sassuolo

Saranno più le partite del 32esimo turno di Serie A della stagione 2023/24. Il Napoli affronterà il Frosinone in casa e il Milan sfiderà il Sassuolo fuori casa.

Il Napoli è stato campione di Serie A la scorsa stagione, ma in questa stagione ha subito una battuta d’arresto. Non solo ha mancato il campionato, ma è stato anche difficile competere per le prime quattro posizioni. La partenza del meritorio allenatore Luciano Spalletti ha portato direttamente al crollo di Napoli. Politano segna con un tiro, Rahmani manda un punto, Sule calcia il rigore e viene parato direttamente da Meret, che indossava una magliette da calcio, segna e Chedira pareggia il punteggio 2-2 con un doppio tiro nei tempi di recupero Rui è stato espulso dopo che due gialli sono diventati un rosso. Alla fine della partita Napoli-Frosinone 2-2. Il Milan non ha alcuna speranza di competere per lo scudetto nel prossimo calendario. Il Sassuolo è in piena zona retrocessione in questa stagione. Nei precedenti confronti tra le due squadre, il Sassuolo aveva sconfitto il Milan tre volte. Nel corso della partita Pinamonti riesce a fare un blitz nel primo tempo, Lauriente realizza un tiro supplementare per ampliare il punteggio e Leo segna per riconquistare la vittoria. Alla fine del tempo Milan-Sassuolo. Nella ripresa Lauriente segna un altro gol con un tiro al volo, Reinders spinge in porta e Okafor, in maglia AC Milan, segna da sostituto per pareggiare il risultato. Alla fine, Milan 3-3 Sassuolo.

 

L’Atalanta batte il Liverpool 3-0

L’andata dei quarti di finale di Europa League ha inaugurato una battaglia mirata, con il Liverpool che affronta l’Atalanta in casa. Essendo le maggiori favorite per la vittoria dell’Europa League, questa è la seconda volta che le due squadre si incontrano dalla fase a gironi della UEFA Champions League nella stagione 20-21. All’epoca, il Liverpool vinse 5-0 in trasferta e l’Atlanta ritornò 2-0. in casa, ma ha comunque perso contro il Liverpool. In questa partita Klopp non ha mandato in campo il titolare più forte: Salah, Szoboszlai e Dias erano in panchina con le magliette da calcio, Nunez e Gakpo titolari.

Al 37′ Zapacosta realizza un triangolo invertito sulla destra, seguito da Scamacca con un tiro in spinta che porta l’Atlanta in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo, il Liverpool ha preso il comando apportando modifiche alle sostituzioni: Salah, Szoboszlai e Robertson sono entrati come sostituti, mentre Elliott, Jones e Tsimikas sono stati sostituiti. Al 60′, Decatelare passa dall’ala in area di rigore, Scamacca, in maglia Atalanta, realizza un tiro al volo, completa una doppietta e aiuta l’Atlanta ad ampliare il punteggio sul 2-0. Secondo le statistiche, Scamacca è diventato il primo giocatore italiano nella storia a segnare una doppietta in una partita ufficiale contro il Liverpool ad Anfield. Al 79′, Salah ha segnato con un tiro in spinta, ma il primo gol non è stato valido per fuorigioco e il Liverpool si è rallegrato per niente. All’83’ il Liverpool subisce un altro duro colpo: un tiro supplementare di Pasalic aiuta l’Atlanta a vincere 3-0. Questa è stata la peggiore sconfitta del Liverpool in questa stagione, ed era ancora allo stadio di Anfield, con 50.000 tifosi che assistevano a questo risultato umiliante. Sotto di 3 gol in casa, il Liverpool deve segnare 4 gol di fila nel secondo turno per completare la rimonta nei tempi regolamentari. Riuscirà a cogliere la speranza di vincere il campionato?

Hilal ha battuto Riyadh 2-1 in vittoria

Sono iniziate le semifinali della Supercoppa saudita della stagione 2023-24 e il “leader” Hilal ha vinto contro Riyadh. Ottavio ha segnato il primo gol, ma il gol è stato annullato per fuorigioco di Ronaldo. Cristiano Ronaldo, che indossava la magliette da calcio, ha dato una gomitata al suo avversario ed è stato espulso con un cartellino rosso. Riad ha perso 1-2 contro l’Al Hilal.

Al 61′, Milinkovic passa la palla in zona d’attacco e manda un passaggio filtrante. Davassari riceve la palla ed entra in area di rigore. Tira basso con il piede destro nell’angolo più lontano e segna. Hilal vince 1-0 Riyad. Al 72′, Riyadh Crescent ha effettuato un cross da 45 gradi dalla destra della zona d’attacco, Malcolm in area di rigore è riuscito con un colpo di testa. Hilal ha vinto 2-0 Riyadh. Al 86′, Cristiano Ronaldo voleva portare la palla sulla linea laterale e si è scontrato con il suo avversario, lo ha colpito continuamente con le gomitate ed è stato espulso dall’arbitro. È scoppiato uno scontro tra i giocatori di entrambe le squadre. Dopo essere stato rosso, Ronaldo ha effettivamente alzato il pugno verso l’arbitro, ma ha subito abbassato la mano destra. Tuttavia, durante il processo di uscita dal campo, Ronaldo ha chiacchierato con l’arbitro, prima alzando il pollice, poi facendo cenno ai tifosi che indossavano le completino Cristiano Ronald di applaudire l’arbitro in modo sarcastico. Al 99′, Riyadh contrattacca con successo. Gharib effettua un cross dalla sinistra dell’area di rigore. Mane ferma la palla davanti alla porta e tira con il piede sinistro. Riyadh vince 1-2 Hilal. Alla fine della partita, Hilal ha sconfitto Riyadh 2-1, ha raggiunto la finale della Supercoppa saudita e ha ottenuto 33 vittorie consecutive in tutte le competizioni, stabilendo un nuovo record.

L’Inter vince altre 3 partite per conquistare il titolo

La Serie A proseguirà nella stagione 2023/24. La scorsa stagione le squadre di Serie A hanno raggiunto la finale delle tre principali Coppe dei Campioni. Nonostante abbiano vinto solo tre seconde classificate, questa stagione la Serie A è il campionato con più punti nel campionato La concorrenza europea finora. Prosegue il 30esimo turno di Serie A. Il Napoli gioca in casa con l’Atalanta, la Lazio gioca con la Juventus e la Fiorentina gioca con il Milan. Ogni squadra ha i suoi alti e bassi, alcune sono felici, altre sono tristi. Leo, con indosso la magliette da calcio, ha segnato il gol della vittoria aiutando il Milan a sconfiggere la Fiorentina per 2-1, e Salvador ha continuato a mantenere il suo secondo posto in classifica.

L’Inter ha sconfitto l’Empoli 2-0 in casa nel 30esimo turno di Serie A. Attualmente l’Inter ha accumulato 79 punti e continua a condurre con un vantaggio di 17 punti. Ciò significa che l’Inter può vincere il campionato in anticipo purché vincono altre 3 partite nei restanti 8 turni. . Al 6′ assist di Bastoni e tiro di Dimarco che porta l’Inter sull’1-0. All’81’, Dumfries supera un cross, ma Thuram sbaglia il tiro, Sanchez, con indosso una maglia Inter Milan, calcia a porta vuota e aiuta l’Inter a suggellare la vittoria per 2-0.