Raffaella Carrà, i 75 anni tra musica e ballo della signora della tv

Raffaella Carrà oggi compie 75 anni. Provare a definirla è davvero difficile. Perché questa artista poliedrica sa fare davvero tutto. Cantante, ballerina, attrice, signora della tv – e chi più ne ha più ne metta – ha fatto del sorriso il suo biglietto da visita. Caschetto biondo, professionalità e quell’irresistibile “ombelico a tortellino” sono infatti gli ingredienti vincenti che fanno della Raffa nazionale un personaggio unico e inimitabile.

C_2_articolo_3146675_upiImagepp

Nata a Bellaria ma cresciuta a Bologna, Raffaella Maria Roberta Pelloni a otto anni si trasferisce a Roma per frequentare l’Accademia di danza ma fugge via e comincia a recitare, persino al fianco di Frank Sinatra. Ma Hollywood non la fa impazzire. Viene scelta per affiancare in Rai Nino Ferrer nel programma “Io, Agata e tu”. Sconosciuta ai più, ha il coraggio di chiedere: “Datemi tre minuti solo per me”. Siamo nel 1969. Da lì la sua inarrestabile ascesa.

Raffaella è l’unica donna che è stata capace negli anni a tenere testa ai mostri sacri della tv come Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado e Alighiero Noschese. E a giocare alla pari con una star del calibro di Mina (nell’indimenticabile “Milleluci”) non solo grazie al Tuca Tuca o ai costumi attillati e candidamente belli indossati mentre si scatenava nella hit “Rumore” o intonava “Come è bello far l’amore da Trieste in giù”. La Carrà è quella che ancheggia e volteggia sorridente ma bella in “Canzonissima”, ma è anche quella che veste i panni di Maga Maghella e duetta teneramente con Topo Gigio, o che si immedesima con la gente comune in “Carramba”.

Sono lontani i tempi di “Fantastico” o del Festival di Sanremo o del più recente “The Voice”, la signora della tv, tifosa bianconera, ora ha scelto di “ritirarsi”. Lontano dai social e dalla vita mondana preferisce trascorrere il suo tempo nella casa all’Argentario, giocando a tresette e cucinando per gli amici.

Raffaella Carrà, i 75 anni tra musica e ballo della signora della tvultima modifica: 2018-06-18T11:22:20+02:00da steff.vor72

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.