I figli di Ares

Amphitrite6   20 dicembre 2018   Commenti disabilitati su I figli di Ares

Il fine anno si sta avvicinando velocemente. Un altro anno della vita terrestre è volato e, guardando indietro, analizzo gli aspetti positivi e negativi vissuti, sociali oppure privati.

Questo articolo avrà un carattere sensuale perché riguarderà la natura maschile senza di cui una donna non può vivere né creare vita.

Considero che l’uomo sia diviso in tre categorie: colui volgare (ossia l’uomo che glorifica i piaceri del corpo senza essere interessato alla mente), colui sapiente (ossia l’uomo che predilige prima una seduzione mentale e poi un’unione carnale) e infine colui indifferente (ossia l’uomo che pretende poco). Gli uomini, quindi, sono diversi quanto lo sono anche le donne. L’unico dettaglio che separa questi due gruppi è la sensibilità e fragilità dei sentimenti. Ciò non significa che l’uomo non sia predisposto alle sofferenze di natura erotica… al contrario, alcuni si dimostrano di essere alquanto vulnerabili alle ferite amorose.

Sarò sincera nel confessare che la mia presenza abbia attirato da sempre gentiluomini sposati oppure impegnati, delusi oppure soli che cercano la passione. In me, a parte la bellezza della gioventù, questi signori hanno trovato spesso sapienza e sensualità. Gli uomini lontani, ad un certo punto, mi scrivevano quanto mi volessero nel loro letto mentre gli uomini vicini mi spogliavano con i loro sguardi. Parlando con ciascuno di loro, avevo constatato che tutti condividono un unico problema: non sono ascoltati oppure amati sufficientemente. Qui, il termine «amati» ha una connotazione intima. Riflettendo, pensavo che all’uomo non interessa soltanto una madre per i suoi figli, ma anche una donna – una signora in società e una concubina al letto. La concubina è la donna che libera il suo Eros e lo vive in manniera assoluta. Non è la quantità della prestazione che conta, ma la qualità e il piacere che avvolge i due corpi.

L’uomo, come la donna, può avere varie esperienze erotiche per curiosità, lussuria oppure necessità interpretata come evasione. Ciò che rende un signore oppure un ragazzo appartenente ad una donna sono innanzitutto la compatibilità intellettuale e infine i sentimenti che rappresentano la base dell’Amore.

I figli di Aresultima modifica: 2018-12-20T23:22:35+01:00da Amphitrite6
Share via email