Polvere

Polvere del tempo, più vicina di un tempo..

Impaziente di entrare nella luce..

Benevola anche quando tutto sembra perduto..

Sei in confidenza con ciò che è appena sorto,

non è ancora nato, o non nascerà mai,

tanto che allo sguardo è preparato un gioco di variazioni,

ogni volta nuovo..

Un po’ di tempo ancora, e non arriverò più

 a capire le condizioni da cui si levò quel vento incostante,

cominciato tanto tempo fa..

Eppure c’è stato…

E intorno al suo tempo più perfetto

fuggevolmente sorrido..

Col più grande affetto,

 la rosa rinascerà in eterno

 nel giardino del cuore.

 

86a3738c76fc7b19667537ec06753ca6

Non so come la definiresti tu..

Io direi semplicemente vaghezza.

Ed è vago tutto ciò che si trova fuori posto.

Proprio per questo non posso occupare uno spazio che non mi compete.

Al posto giusto ho una mia essenza.

Fuori posto sono un’anima vuota, da “riempire” affinché rimanga piena,

dato che la sostanza propria originale è stata accantonata..

 

 

 

 

ff45d6300d3a640afa9d5a9746cf6348

Sta nella sua dimensione il cuore.

Nel suo centro di quiete.

Nel suo semplice essere.

Simbolo evocativo dell’anima di un pensiero che chiede

di nascere e vivere nella sua apertura più completa.

In vista, nella sua trasparenza.

Ho sempre amato i luoghi della verità,

le parole nitide.

Anche quando fanno male e devi respirare,

ammutolendo, qualcosa del loro fiato, se

 lo hanno lasciato andandosene.

Volgi lo sguardo a quei luoghi,

lì ci sono io, incurante degli ostacoli.