Si naviga tra equilibri di sapori e sensazioni al ristorante L’Amo di Rosario Rondinone -Caserta

Un vero viaggio nel blu il 27 Aprile 2023 alla presentazione del menù estivo preparato e studiato nei minimi dettagli dallo chef Gianmarco Cirrone che mostra abilità nell’equilibrare sapori e sensazioni. Si approda così a L’ Amo di Caserta, rinomato ristorante dell’ eccentrico e simpatico capitano Rosario Rondinone che ha saputo ricreare un ambiente e un’atmosfera magica e pittoresca dando la sensazione di navigare sugli oceani cominciando così la sua rotta : Shiso Croccante Gambero, Caviale e Lime e si percepisce dai primi morsi che si sta per entrare in un magico mondo, e si è pronti a salpare con Nuvole di Mare con polpette di baccalà , patate e rosmarino su vellutata di ceci di cicerale lasciando in bocca una sensazione piacevolissima. Si naviga con Il Mare al Tramonto con risotto rapa rossa, julienne di calamari e cremoso di gorgonzola. IL Canto della Sirena con tortello ripieno di burrata , gambero crudo e spuma di asparagi. Si arriva al Largo con Delizia per Titani con rana pescatrice, maialino croccante, mousse di patate viola e chips e si conclude In Porto con un delicato tiramisù.

Gianmarco Cirrone classe 98 giovane e talentuoso chef già con un bel bagaglio di esperienza nella ristorazione con grandi nomi della cucina Italiana ne cito alcuni chef Rosanna Marziale, chef Cristoforo Trapani e chef Enrico Bartolini al ristorante Mudec tre stelle Michelin.
Ha partecipato a Celebrity Chef Nicht presso il Forte Village Sardinia, Uno Mattina ricette stellari, Pasta dell’ Anno premiato dal Gambero Rosso, è stato in Cina, Hong Kong, Shenzhen com braccio destro dello chef stellato Trapani per una cena a quattro mani all’ Hotel The Ritz-Carlton. Sempre alla ricerca continua di equilibrio tra i sapori ha deliziato il palato a tutti i fortunati ospiti.

In sala Valerio Del Giudice referente Benevento di Amira Napoli Campania (Associazione Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi) e sommelier oltre all’ accoglienza impeccabile ha saputo abbinare ad ogni piatto le bollicine di Ferrari e i vini di Lunelli .

Il tutto accompagnato dalle dolci note del violinista Gennaro Errico.

Complimenti a Rosario Rondinone ha portato il mare a Caserta con il suo ristorante facendoci viaggiare insieme al suo chef Gianmarco in inebrianti sapori e sensazioni.

Ristorante L’Amo in via Pietro Mascagni. 10A, Caserta tel. 08231883626
prenotatevi per il prossimo viaggio!

Si naviga tra equilibri di sapori e sensazioni al ristorante L’Amo di Rosario Rondinone -Casertaultima modifica: 2023-04-29T12:56:04+02:00da Danyd183

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.