Come posso convertire più contatti da CSV a VCF?

csv-to-vcf-2

Ieri sera, il mio amico ha salvato circa mille contatti in un file CSV. Vuole trasferire subito questo file CSV sul suo telefono Android. Tuttavia, Android non supporta i file CSV, che è il problema. Diventa quindi chiaro che deve convertire diversi contatti CSV in file VCF. Ma come può essere eseguito l’intero processo? Non ne abbiamo idea. Pertanto, se qualcuno conosce una soluzione allo stesso, faccelo sapere.

Scarica ora

Il formato file CSV è il primo formato che viene in mente agli utenti che desiderano gestire molti contatti in un’unica posizione. Qualsiasi numero di contatti con informazioni complete, inclusi indirizzo e-mail, numero di telefono, nome e cognome, nome dell’organizzazione, ecc., può essere facilmente archiviato dall’utente in un file CSV. Il numero di contatti che un utente può archiviare in un singolo file CSV è illimitato.

Tuttavia, il CSV non può essere importato direttamente durante il trasferimento dei contatti su altre piattaforme come client di posta elettronica, iPhone, iCloud, iOS o telefoni Android.

Attualmente, uno di questi formati di file supportato da un’ampia gamma di dispositivi e applicazioni è il formato di file vCard o VCF. Un altro nome è “formato file standard per la gestione dei contatti”. Pertanto, il formato file VCF viene utilizzato ogni volta che un utente deve trasferire i contatti da una posizione a un’altra. I contatti da CSV a VCF devono essere trasferiti per poter accedere ai contatti conservati in un file CSV da altre piattaforme. Di conseguenza, i lettori di questo blog potranno convertire una rubrica CSV in un file vCard.

Soluzione automatica per convertire più contatti dal formato CSV al formato VCF

La conversione manuale di CSV in VCF presenta diverse limitazioni, come l’utente può osservare. Pertanto, si consiglia all’utente di cercare assistenza professionale DataVare Software Convertitore da CSV a VCF  per esportare una rubrica CSV in un formato di file vCard in modo semplice e diretto. Questa applicazione è altamente efficiente e affidabile per convertire i contatti da file CSV a PDF, preservando tutte le informazioni di contatto.

Con pochi semplici clic, questo strumento converte i file CSV contenenti un numero qualsiasi di contatti nel formato VCF. Gli utenti del software possono scegliere di combinare tutti i contatti da un file CSV in un unico file VCF. Oltre a tutto ciò, la mappatura dei campi tra gli attributi vCard e CSV è un’altra opzione disponibile per gli utenti. Con esso gli utenti possono spostare i contatti da indirizzi email vuoti al formato VCF. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di utilizzare questa applicazione su qualsiasi versione del sistema operativo Windows, se lo desiderano.

Guida passo passo per convertire il formato CSV in vCard

  • Scarica il software sulla tua macchina.
  • Successivamente, fare clic sul pulsante Aggiungi file per aggiungere un file CSV.
  • Fare clic sul pulsante Apri dopo aver selezionato il file CSV per convertire più contatti da CSV a VCF.
  • Viene visualizzata un’anteprima del file CSV aggiunto, insieme al percorso e alla posizione del file. Per convertire la rubrica CSV in una vCard, fare clic sul pulsante Avanti.
  • Per convertire i contatti da CSV a VCF, ora puoi mappare gli attributi del file CSV agli attributi del file VCF e fare clic sul pulsante Aggiungi.
  • Per trasferire i contatti da CSV a VCF, seleziona la versione di vCard che desideri creare e seleziona l’opzione per vCard singola per tutti i contatti.
  • Successivamente, scegli la cartella di destinazione in cui salvare il file VCF convertito.
  • Infine, seleziona l’opzione Converti per avviare il processo di conversione.
  • In pochi minuti, un utente può esportare i contatti CSV in VCF dopo aver seguito attentamente tutti i passaggi precedenti.

Articolo correlato: Padroneggiare la conversione da CSV a VCF: una tecnica semplice


In sintesi

Molti utenti considerano il trasferimento o la conversione di file CSV nel formato vCard. Tuttavia, non esiste un metodo impeccabile per convertire i contatti da CSV a VCF. Pertanto, in questo post viene trattata una soluzione professionale per lo stesso, tenendo presente le esigenze degli utenti. È facile da usare e consente agli utenti di convertire più contatti CSV in file VCF.

Come posso convertire più contatti da CSV a VCF?ultima modifica: 2023-12-05T09:56:40+01:00da cilianmurpheywilson

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.