Wie speichere ich Lotus Notes-E-Mails in einer EML-Datei mit Anhängen?

nsf-to-eml

Un file EML viene utilizzato per salvare i messaggi di posta elettronica sul sistema locale. È supportato da diversi client di posta elettronica desktop come Windows Live Mail, Thunderbird, Outlook Express, Apple Mail, ecc. Non solo per la migrazione ma anche per il backup, gli utenti aziendali utilizzano il formato file EML. Qui, in questo articolo, spieghiamo le soluzioni per salvare le e-mail di Lotus Notes nel formato file EML con allegati. Prima di passare alle soluzioni, facci sapere i motivi per esportare i messaggi di posta elettronica di Lotus Notes nel file EML.

Scarica ora

Motivi per la conversione del file Lotus Notes in file EML

• Non è possibile accedere ai file NSF su altri programmi di posta elettronica come Windows Live Mail, Thunderbird, Apple Mail, ecc. È possibile aprirli solo nel client di posta elettronica Lotus Notes.
• A causa degli elevati costi di manutenzione, le piccole organizzazioni non possono permettersi i client di posta elettronica Lotus Notes.
• Per gestire i file NSF è necessario avere una buona conoscenza di Lotus Notes.
Varie soluzioni per salvare le e-mail di Lotus Notes nel formato file EML
Qui discuteremo diversi modi manuali per esportare i dati di Lotus Notes nel formato di file EML. Prima di conoscere queste soluzioni, ricorda che i metodi manuali non eseguono la migrazione di massa.

Metodo 1.

• Avviare il programma Lotus Notes
• Apri il messaggio e-mail che desideri salvare nel file EML.
• Vai su File e scegli Salva come opzione dal menu.
• Ora, menziona la posizione in cui desideri salvare il file, forniscigli il nome desiderato e fai clic sul pulsante Salva.
Infine, questo esporterà le e-mail di IBM Notes nel formato di file EML.

Metodo 2.

• Aprire la Home page del client di posta elettronica Lotus Notes.
• Fare clic sull’opzione File e quindi scegliere Preferenze
• Si aprirà la procedura guidata delle preferenze, fare clic sull’opzione di configurazione del client Basic Notes.
• Nella parte inferiore della procedura guidata, vai alla sezione Opzioni aggiuntive. Qui, seleziona l’opzione Trascina e rilascia per salvare come file EML.
• Infine, fare clic su OK per aggiornare tutte le modifiche.

Dopo aver seguito questi passaggi, riceverai tutte le e-mail di Lotus Notes salvate nel formato file EML.
Sebbene le soluzioni manuali siano gratuite, presentano anche alcuni demeriti.

Fateci conoscere gli svantaggi delle soluzioni manuali

La migrazione di massa non è supportata: non è possibile salvare più messaggi di posta elettronica da Lotus Notes nel formato file EML con soluzioni manuali. Inoltre, il salvataggio uno per uno delle e-mail da Lotus Notes nel formato di file EML richiede tempo.

Non compatibile con le vecchie versioni: i metodi manuali non si applicano alle vecchie versioni di Lotus Notes. Supporta Lotus Notes 8.5 e versioni successive.

Può corrompere il file NSF: ci sono alte probabilità di corruzione del file NSF se il processo viene interrotto a causa di interruzioni di corrente o problemi tecnici.
Una soluzione sicura per salvare e-mail in blocco da Lotus Notes in file EML

Se riscontri problemi con il salvataggio manuale delle e-mail di Lotus Notes nel formato di file EML. Se hai bisogno di una soluzione in grado di esportare messaggi e-mail in blocco da IBM Notes al formato EML, ti suggeriamo di utilizzare uno strumento di terze parti. Una di queste soluzioni intelligenti è lo strumento di DataVare conversione da NSF a EML. Questo è un programma brillante ricco di varie funzionalità avanzate che rendono il processo di conversione fluido.

Gli utenti possono esportare facilmente le e-mail in modalità di massa da Lotus Notes al formato di file EML con questo software. Mantenendo tutti gli allegati preservati e preservando l’integrità dei dati, i messaggi e-mail di Lotus Notes vengono esportati in formato EML. Gli utenti possono ottenere un’anteprima istantanea delle e-mail e degli allegati NSF prima della conversione in file EML. L’interfaccia amichevole del software lo rende facilmente comprensibile da parte degli utenti non tecnologici. Inoltre, il programma supporta tutte le versioni più recenti e precedenti del client di posta elettronica Lotus Notes.

Pensieri finali

Se riscontri problemi nel salvare le e-mail di Lotus Notes in formato EML, puoi avvalerti dell’aiuto di questo post. Qui abbiamo discusso soluzioni manuali e automatizzate per il salvataggio dei messaggi e-mail di Lotus Notes in formato EML. Per esaminare il funzionamento del software prima di acquistarlo, scarica una versione di prova gratuita che salva le prime 25 e-mail per cartella dal file Lotus Notes al formato file EML

Wie speichere ich Lotus Notes-E-Mails in einer EML-Datei mit Anhängen?ultima modifica: 2024-04-13T14:56:09+02:00da cilianmurpheywilson

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.