Metodo testato e che fa risparmiare tempo per esportare i contatti VCF in formato CSV

Export VCF (vCard) Contacts to CSV Format

Esistono 2 metodi per convertire un file VCF in un file CSV. Ad esempio, possiamo eseguire la conversione utilizzando MS Excel e uno script VBA. Non è il processo più diretto, fa il suo lavoro. Ma usare i convertitori Internet è l’opzione più semplice. Esistono molti siti Web come questo, ma finché non ho utilizzato Contatti Google per importarvi i miei contatti di Outlook, non avevo idea che consentisse questa conversione.

Puoi importare ed esportare contatti da Contatti Google in file CSV o VCF. I contatti possono essere esportati come file CSV di Outlook che può essere importato in Microsoft Outlook e altri programmi oppure come file CSV di Google che può essere importato in Account Google.

Ci sono solo due cose di cui abbiamo bisogno affinché funzioni:

  • Il file VCF che hai
  • Un account su Google

Innanzitutto, scegli quale account Google utilizzare.

Similmente alla maggior parte degli altri servizi Google, i Contatti vengono uniti all’account Gmail dell’utente. Puoi procedere se hai già un account Google. Tieni però presente che dopo l’importazione, i contatti nel VCF saranno accessibili tramite Gmail e altre app Google, nonché sincronizzati con qualsiasi dispositivo Android collegato a tale account. Una volta completata la conversione, puoi rimuovere i contatti per impedirlo.

Inoltre, potresti non volere che i tuoi attuali contatti nel tuo account Google vengano confusi con quelli nel VCF se ne hai già uno. Naturalmente, puoi semplicemente creare un account Gmail “usa e getta” e utilizzarlo per questo scopo se non vuoi affrontare tutti questi problemi.

Passaggio 2: inserisci il VCF.

  • Vai alla pagina Contatti su Google.
  • Crea un nuovo account Google (Gmail) o accedi con uno già esistente.
  • Vai all’opzione Importa nella barra laterale.
  • Di conseguenza si aprirà una piccola finestra con un pulsante per scegliere un VCF o CSV dal tuo dispositivo.
  • Fare clic sull’opzione Importa dopo aver selezionato il VCF.
  • I contatti nel VCF dovrebbero essere visibili nella finestra dei contatti di Google se l’importazione ha esito positivo. Tutto ciò che resta da fare è esportarlo in un CSV.

Step 3: Create a CSV file from the contacts.

  • Se desideri convertire tutti i contatti nel tuo account, scegli tutti i contatti che desideri convertire o lasciali tutti deselezionati.
  • Dal menu sulla barra laterale, seleziona Esporta.
  • Scegli il formato CSV desiderato dalla finestra pop-up: Google CSV o Outlook CSV.
  • Dopo aver selezionato l’opzione Esporta, attendere un po’ di tempo affinché il file venga generato.
  • Il tuo browser ti offrirà la possibilità di scaricare il file una volta terminato.
  • E in un attimo abbiamo finito. Successivamente potresti voler rimuovere i contatti, o forse l’intero account Google, se hai utilizzato un account “usa e getta” per questo.
  • D’altra parte, se non desideri che i contatti si sincronizzino con gli altri tuoi dispositivi, come il tuo telefono Android, potresti volerli rimuovere.

Un modo affidabile per esportare i contatti VCF nel formato file CSV:

Il metodo più sicuro per convertire i contatti VCF in CSV senza rischiare la perdita di dati è lo strumento Gestore della rubrica DataVare. Serve anche come utile strumento didattico per gli utenti inesperti grazie alla sua struttura semplice. Inoltre, non dovresti preoccuparti se sei nuovo a questo, perché lo strumento è progettato per essere facile da usare per i principianti. Il programma può gestire facilmente grandi volumi di dati e diventerai bravo a gestirli rapidamente. Parleremo ora di come funziona questo strumento.

Come posso utilizzare questo software?

  • Per utilizzare questa applicazione, gli utenti devono prima scaricare l’applicazione.
  • Avvia lo strumento e seleziona i contatti VCF che desideri convertire in CSV.
  • Visualizza l’anteprima di tutti i file VCF prima di convertirli in CSV.
  • Scegli la posizione perfetta per salvare il file VCF convertito.
  • Dopo il quarto passaggio, premi il pulsante “Converti” e inizia a convertire VCF in CSV.

Parole finali dello scrittore Pen.

Gli utenti possono scoprire i due metodi per convertire i file VCF nel formato file CSV sul blog. L’altro metodo esperto è liscio come il burro; tuttavia, il primo metodo converte i file VCF nel formato file CSV piuttosto lentamente. La maggior parte dei file VCF può essere rapidamente convertita in file CSV utilizzando un approccio esperto. Per visualizzare ulteriori caratteristiche e funzionalità, utilizzare la versione di esempio dell’applicazione.

Leggi questo post gratuito: Esporta/Apri contatti MSG in VCF/vCard

Metodo testato e che fa risparmiare tempo per esportare i contatti VCF in formato CSVultima modifica: 2024-07-12T09:36:20+02:00da cilianmurpheywilson

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.