Come leggere i dati OLM in Apple Mail MBOX su Mac?

olm-2-mbox

Sei passato da Outlook per Mac ad Apple Mail di recente? Stai cercando di capire come leggere i dati OLM in MBOX su un Mac? In tal caso, procedi alla parte successiva in cui troverai un approccio efficace per convertire OLM in MBOX e consentirti di leggere i dati OLM in MBOX su Mac senza alcuna perdita di dati.

Scarica ora

Panoramica: MBOX e OLM

Microsoft Outlook per Mac utilizza un file di database OLM, ampiamente utilizzato per archiviare dati utente come calendari, contatti, e-mail e altro. Questo file è esclusivo del sistema operativo Mac, tuttavia è paragonabile ai file PST. D’altra parte, il formato file è stato inizialmente rilasciato con l’edizione Outlook 2011 per archiviare i dati locali di Microsoft Outlook. Inoltre, un file OLM può avere molte caselle di posta e organizzare i dati in cartelle e sottocartelle. Inoltre, può essere aperto e caricato solo in Outlook Mac e Outlook 365.

D’altra parte, molti programmi di posta elettronica utilizzano MBOX, un’altra estensione di file molto apprezzata, per archiviare le email degli account utente. Questo particolare tipo di file può essere visualizzato solo utilizzando un client di posta elettronica compatibile con il formato MBOX. Tuttavia, nel mondo moderno, un client di posta elettronica è una componente necessaria di ogni persona. Inoltre, ogni giorno vengono rilasciati numerosi programmi di posta elettronica con funzionalità estremamente potenti che migliorano notevolmente la produttività organizzativa. Di conseguenza, le persone passano regolarmente da una piattaforma di posta elettronica all’altra.
Molti utenti passano anche da un client di posta all’altro in questa situazione, passando da Apple Mail a Outlook per Mac e viceversa. Anche se gli utenti Mac ricevono la stessa funzionalità, devono affrontare problemi che impediscono loro di accedere ai file di dati dal vecchio client di posta elettronica a quello nuovo. L’operazione fallirà se un utente Mac tenta di accedere a un file OLM in Apple Mail. perché i formati di file supportati dai client di posta elettronica variano. Di conseguenza, affinché un utente possa leggere i dati OLM in MBOX su un Mac, è necessaria una migrazione.

Come posso leggere i dati OLM su un Mac in MBOX?

Uno strumento robusto, efficiente e versatile che consente agli utenti di convertire più file OLM contemporaneamente in MBOX è il DataVare convertitore OLM in MBOX. Sia gli utenti tecnici che quelli non tecnici troveranno facile utilizzare l’interfaccia intuitiva e l’ambiente circostante dell’applicazione. I passaggi sono semplici e brevi. Detto in modo diverso, lo strumento presenta un processo in tre fasi che aiuta gli utenti a migrare i file OLM su MBOX in blocco contemporaneamente, risparmiando loro tempo.

Inoltre, il programma dispone di funzionalità che consentono agli utenti di accedere ai dati OLM in MBOX su Mac in base alle loro esigenze. Se desideri imparare a utilizzare lo strumento gratuitamente, puoi scaricare la versione freeware del programma.

Guida operativa per utenti Mac per leggere i dati OLM in MBOX

  • Su Mac OS, scarica, installa ed esegui il convertitore da OLM a MBOX.
  • Fare clic sui pulsanti Aggiungi file e Aggiungi cartella sul software per aggiungere i file OLM necessari. Seleziona Avanti.
  • Scansiona e mostra l’anteprima dal vivo
  • Dall’elenco delle opzioni, seleziona il formato MBOX.
  • Applica le opzioni secondarie del tipo di salvataggio MBOX alle tue esigenze,
  • quindi fai clic sul pulsante Esporta per iniziare il processo di conversione.
  • A questo punto, osserva il processo di conversione da OLM a MBOX in tempo reale come viene visualizzato di seguito nella schermata Conversione in tempo reale.

Come utilizzare Apple Mail per importare le cartelle MBOX risultanti?

  • Sul tuo Mac, avvia il software di posta elettronica Mac Mail.
  • Vai su File , quindi seleziona Importa caselle di posta.
  • Seleziona “File in formato MBOX” e premi “Continua”.
  • Fare nuovamente clic su Procedi dopo aver selezionato i file MBOX richiesti.
  • Seleziona il percorso del file MBOX e fai clic su Seleziona.

Ora potresti vedere i file MBOX apparire nella cartella Importa appena creata sotto Sul mio Mac a sinistra.
Puoi leggere l’e-mail necessaria e valutare la qualità del contenuto. Noterai che le proprietà di formattazione sono esatte al 100% e che l’output rimane invariato.

In sintesi

In tutto l’articolo è stato trattato un metodo senza precedenti per leggere i dati OLM in MBOX su Mac. Gli utenti possono importare un numero infinito di file OLM su MBOX contemporaneamente utilizzando DataVare OLM to Mbox Converter per Mac, efficiente e senza problemi. Puoi provare gratuitamente il processo di conversione dell’applicazione scaricando la versione di prova dello strumento. Le prime 25 email inviate da OLM a MBOX possono essere lette gratuitamente.

Come leggere i dati OLM in Apple Mail MBOX su Mac?ultima modifica: 2024-03-22T13:49:26+01:00da cilianmurpheywilson

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.