diario di un qualsiasi nessuno

 

Da almeno cinque anni non scrivo una riga sul mio blog. Lo avevo iniziato, mi pare,nel 2010. Parecchie cose sono cambiate, è naturale, E’ cambiata l’età, mia moglie ha cambiato il giardiniere (niente di fisso, si tratta di un ragazzo che ci da una mano all’occorrenza), abbiamo cambiato la macchina, che alla  veneranda età di sedici anni se la cavava ancora egregiamente, a parte il fatto che all’ultima revisione i due air bag risultavano scoppiati (non so come né quando) e l’inquinamento del motore volava a di sopra di ogni lecito parametro. Sono cambiati i pagliacci che ci governano, pare che si sia finamente giunti allo smaltimento di qualche centinaio di nullafacenti pagati a peso d’oro, ho interpellato un esperto per una costosa riparazione al computer, che aveva preso a dare di matto. Tra l’altro, ho anche comperato un tubo nuovo per innaffiare il giardino.  E’ cambiato il mio modo di camminare, perché ora zoppico. E’ solo la conseguenza di un trauma aortico, più due interventi quasi consecutivi per un aneurisma e una frattura della gamba, una sorta di uragano che mi si abbattutoa addosso all’improvviso e al quale sono incredibilmente sopravvissuto. Uno dei due chirurghi deve aver sfogato qualche recondita frustrazione dentro la mia gamba innocente, il fatto è che nessuno sa spiegarmi perché mi sia ritrovato claudicante. E così siamo arrivati ai ginri nstri: ottobre 2019

 

 

 

 

 

 

diario di un qualsiasi nessunoultima modifica: 2019-10-17T12:01:34+02:00da Seawolf1938