Uno strano mondo di femmine maschiliste

Ho litigato su FB. E certo che ho litigato. Ammazza se ho litigato. Perché? Articolo: un ex marito, discretamente ricco, si va a lamentare dal giudice perché la moglie gli ha detto che se non le aumenta l’assegno di mantenimento dirà alla figlia che il papà non dà loro abbastanza soldi per le vacanze.

Bon. Premessa uno: naturalmente, questa donna, non è un esempio di correttezza. Mi sembra OVVIO. Naturalmente, questa è di quelle donne che cerca di ottimizzare al massimo un divorzio da un uomo benestante. Corretto? No. Assolutamente.
Premessa due: ha senso? No. Perché comunque, in Italia, non funziona che “io ex moglie decido che voglio 10mila euro al mese e tu me li dai sennò io ti faccio i dispetti”. In Italia c’è una legge abbastanza precisa. L’assegno di mantenimento si calcola scrupolosamente sui redditi ( e vogliamo parlarne di quanti vendono la casa al mare alla mamma il giorno prima della sentenza? O di quelli che magicamente non sono più titolari dell’azienda venduta una settimana prima alla sorella? ) e nessun giudice deciderà mai che il marito va a vivere sotto i ponti e la moglie fa otto vacanze l’anno in hotel a 5 stelle. Quindi, la tizia in questione, può strepitare finché vuole: la cifra dell’assegno la stabilisce il giudice. Lei dirà alla figlia che il papà è cattivo? Tanto piacere. Tanto, i figli, pensano comunque che cazzo vogliono e giudicano i genitori da come si comportano, non da quello che dice l’altro genitore. Per fortuna, oltretutto.
Premessa tre: la storia “non ti faccio vedere i figli”? Altra cazzata. Se il giudice ha stabilito che non ci sono motivazioni per cui tu madre debba sottrarre i figli al padre…al papà basta chiamare il 112. Arrivano i carabinieri e poi vedi, madre prepotente, se il papà li vede o no i bambini.

Detto tutto questo. E stabilito che la donna in oggetto è sicuramente una tizia poco corretta e mi sembra evidente a chiunque abbia un grammo di buonsenso.
Gente mia…quello che c’era scritto sotto quel post…voi non ne avete una cazzo di idea. Centinaia e centinaia di commenti…di donne eh…di DONNE…
“Meno male! Andate a lavorare, parassite!”
“Sta troia! Così impara a pretendere!”
“Donne schifose che si sposano per interesse!”
“Adesso è finita la pacchia per le signorine che tentano di legare gli uomini coi figli!”
No ma andate a leggere eh…articolo di Vanity Fair, pubblico, lì da vedere.

E poi mi venite a dire di rispondere o litigare con Augusto? Ma vi rendete conto? Queste sono DONNE. Donne. Sposate, divorziate, madri, mogli non lo so…donne. Che parlano così delle altre donne in ambito di “ci separiamo e il mio ex deve elargirmi il mantenimento dei figli”. Una roba per cui, le femministe coi controcazzi ( che non esistono più ) si sono FATTE AMMAZZARE nelle piazze. Capisci?

Ora: io, lo sapete, l’assegno per mia figlia non lo percepisco. Non l’ho voluto. Ho voluto fare la figa di Parigi tipo “io da te non voglio niente, pappappero”. Ma io HO POTUTO. Per una serie di fattori, per una fortuna, capacità personale, non lo so…ma io ero nella situazione in cui HO POTUTO sputare sull’assegno. Ma se domani io mi trovassi col culo nell’acqua, miei cari…io, alla porta del papà di mia figlia, busserei eccome. Eccome cazzo. Col ciufolo che faccio morire di fame mia figlia per non levarti quello che mi spetterebbe di diritto. Poi lassa perde che io sono orgogliosa e ho voluto rinunciare ma, ripeto, potevo.
Poveri uomini? Sfruttati? E lo dicono le donne? Sfruttati cosa? Per l’assegno di mantenimento ai figli, sfruttati?

Uè cicci. Una madre single che lavora: di notte si sveglia lei, eh. Sempre. Tutte le notti. E la mattina va al lavoro e il capo se ne fotte che non ha dormito, se ha da pipponare pippona. Una madre single che lavora e torna al lavoro con i punti di sotto o la pancia squartata dal cesareo e le tette che ogni tanto iniziano a produrre latte in autonomia…si ritrova, spesso, in una posizione meno prestigiosa di quella di prima, solo perché ha fatto un figlio. Quando non viene proprio sbattuta fuori a calci in culo. I papini santi no. Quando rientrano in ufficio dopo il parto trovano pure i colleghi con lo spumante. Gran pacche sulle spalle ai papà che hanno partorito. Cari loro. E’ stata un’esperienza tosta, son pure svenuti. Amorini santi. Poi ci si separa…e “poverini” devono dare l’assegno? Poverini? Ma a me, giuro, mi parte l’embolo…un ictus mi viene quando sento ‘ste cose…non so manco in che lingua e che italiano sto scrivendo dal nervoso che ho.

Altro discorso. Molto semplice eh. Da donna. Da mamma. Da scema. Da una che come esperienza in matrimoni ( non essendo mai stata sposata ) ha giusto “Forum” e “Uomini e Donne”. Una cogliona. Che ha pure rinunciato all’assegno.
Se io…che sono mamma…vivessi da sola e mia figlia stesse col papà…onestamente? Non avrei bisogno del giudice che mi dice “Devi dare 200 euro al mese a tua figlia”. Se io non vivessi con mia figlia, sinceramente, mi preoccuperei che avesse tutto e cercherei di provvedere a cosa non ha. Se alla fine del mese mi avanzassero 10 euro…li regalerei a lei, non andrei a farmi una bevuta. Perché è così: i soldi li fai per i figli, mica per te. Cazzo te ne devi fare tu, comprarti tutte borse di Miu Miu? Certo. Se li ha perché no. Ma dopo aver provveduto a tutto quello che serve a tua figlia. Adesso…questi cazzo di papà…che il giudice deve “convincerli” a dare dei soldi. Ma c’è bisogno del giudice? Gli serve il giudice per sapere che, se anche l’assegno è 200 euro…se questo mese hai fatto straordinari e hai preso 100 euro in più dovresti avere LA VOGLIA IL DESIDERIO IL PIACERE di metterli in mano a tuo figlio? Sempre premesso che nessun padre viene costretto a vivere di muschi e licheni per far imbottire il figlio di tartufo eh: è la legge, proprio. Se guadagni 1000 euro al mese nessun giudice ti chiederà mai 600 di mantenimento, mai mai mai! Se paghi affitto se ne tiene conto, se paghi mutuo se ne tiene conto. Ergo: in regime di vita NORMALE ( anche con qualche rinuncia: eh sì…Signori e Signore…a volte, per mantenè i figli si fanno anche delle RINUNCE…pensa te. Magari tutti i sabati a cena fuori non ci puoi andare, sa’…perché a quella è cresciuto il piede, servono scarpe nuove…eh…) se te a fine mese hai 100 euro da parte…POSSIBILE CHE NON TI PASSA PER LA TESTA CHE LA COSA PIU’ NATURALE, GIUSTA E NORMALE DEL MONDO E’ QUELLO DI DIRE HO RISPARMIATO CENTO EURO LI USO PER FARE UN REGALO A MIO FIGLIO?

No…no no. Poveri uomini. Vessati da queste donne troie che vogliono i loro denari. Sì eh. Tutti li vogliono. Perché sti cazzo di bambini che non vivono di aria e pretendono mutande nuove quando gli cresce il sedere…che disdetta. Questi bambini “estranei” che chiedono un regalo e se la mamma prova a dire “che dici, metà per uno?” si sente “io ti dò già l’assegnoooooooooooo”. E certo. E certo. Quindi la scema sono io. Se io dovessi dare l’assegno e, a fine mese, mi avanzasse qualche soldo, a prescindere dall’assegno li spenderei per mia figlia. I papà no. I papà lottano per dargliene meno a ‘sti figli di nonsisachi…chi li sa…chi li conosce…ma chi sono? Poi quando diciamo che essere madre ed essere padre è diverso allora siamo pregiudizievoli? Siamo discriminatorie? Ma tutto questo a me sta bene. A me stanno bene i padri che cercano di pagare il meno possibile per i propri figli ( che detta così…io non so se vi rendete conto di quanto assurdo sia il concetto…ma se i tuoi soldi non li dai ai figli me lo dici che cazzo te ne fai? Boh…)

Quello che non mi sta bene sono i commenti di quel tipo lì delle donne. Che mi fanno di uno schifo. Ecco perché poi non mi incazzo manco più quando lo scemo di turno mi viene a punzecchiare…perché se quel tipo di pensiero ce l’hanno le donne…le mamme…ma posso mai arrabbiarmi perché ce l’ha un uomo che manco sa cosa voglia dire avere un rapporto serio, un figlio, un affetto profondo? Posso mai prendermela con lui? Lo compatisco. Ma che un tot di donne, nel 2017, siano ancora lì a pensare “che una moglie divorziata voglia spillare soldi al marito e usa i figli o fa i figli per sistemarsi”…mi fa schifo.

Con tutto che donne del genere esistono eh. Come esistono padri SPETTACOLARI che bisognerebbe fargli una statua d’oro grossa quanto il Molise. E sono la maggior parte, per fortuna, alla faccia di queste galline che sbraitano di “dignità”. Come se una ex moglie che accetta l’assegno non sia dignitosa. E cosa sei dignitosa tu che chiami parassita un’ex moglie che usufruisce di un suo diritto legale e morale? No perché…un attimo…un padre che mantiene i figli non è solo una cosa legale è proprio una cosa morale. Ripeto. Non dovrebbe neanche servire un giudice che lo impone, lo dovrebbero fare loro, spontaneamente. Bah. Mi son già girati i coglioni di prima mattina pure oggi.

Uno strano mondo di femmine maschilisteultima modifica: 2017-05-12T05:58:42+02:00da Tiffany.2016

9 pensieri su “Uno strano mondo di femmine maschiliste

  1. Poi ci sono i padri che i figli li mantengono fino ai cinquanta……. evvabbè, son casi eccezionali ma succede ehhh, succede. E comunque è vero, i sacrifici si fanno per i figli, se hai due soldi in più è ai figli che pensi. Io ho fatto due lavori per poter pagare lezioni di matematica a mio figlio che aveva qualche difficoltà il primo anno delle superiori, ma è normale che sia stato così. Che le difficoltà inteso non erano proprio tutte per colpa sua che non aveva voglia di studiare ehhhh, che purtroppo ci sono degli insegnanti che proprio non è il mestiere suo, e allora se tuo figlio ha dei problemi che fai? non lo aiuti????? E la fanciulla che sulla soglia dei cinquanta non riesce a mantenersi da sola, che fai? la mandi a dormire sotto i ponti? (Ecco, parliamone che magari tremila euri al mese potrebbe evitare di spenderli). Senti, ho riletto il mio commento che più sconclusionato di così non potrebbe essere, ma mi perdonerai vero????

    • Ah ma non solo ho capito ma ti di’ pure ragione. Fortunatamente la regola è che i genitori sono giusti e bravi. Il disturbo è quando di fronte all’accezione le donne sono pronte a tirar fuori un corredo di insulti verso le altre donne che segna una mentalità maschilista che fa schifo…

  2. Wow argomento spinoso….ora mi sputtano un pochino :)…..io e mia sorella eravamo appena maggiorenni quando mia madre si ammalò di cancro all utero…premetto che è viva ma in quel momento sembrava non.farcela….mio padre con un altra donna altrove faceva gli scongiuri affinchè mia madre passasse a miglior vita e lui potesse tornare nella sua casa coniugale con la nuova fiamma….conta che lui era letteralmente scomparso x noi figlie già da tempo x scelta sua…ebbene ritornò alla ribalta in quel momento e le sue parole furono “appena muore torno a casa con la mia donna se a te e a tua sorella va bene ok altrimenti potete andarvene via tanto ormai siete grandi”….
    Il punto sono i figli tif esattamente come tu hai detto….odio fb x queste cose..la leggerezza con cui la gente tratta certi argomenti….sicuramente le leggi spesso sono un pò impari per quello io credo che cosa buona e giusta sarebbe valutare le situazioni caso x caso ma è anche vero che se mio marito può permetterselo alle mie figlie deve dare tutto quello che può …..però sai cosa ? al di là delle separazioni se ami tuo figlio non serve un giudice che ti dica quanto fare per lui…Tu le cose le fai stop….E credo che nessun bambino debba pagare Perchè finisce un rapporto coniugale e soprattutto non dovrebbe mai succedere che un genitore parli male dell altro al figlio….

    • Certo: valutare caso per caso, brava, questo è importante. Forse una legge generica fa sempre torto a qualcuno. Anzi, di sicuro. Però non è tanto sulla legge che ho da ridire…proprio sui commenti. Sono assurdi…sensibilità di nutrie proprio! Grazie Simo per aver raccontato. Grazie.

  3. E’ una vita che dico che il peggio delle donne viene fuori quando parlano di altre donne, mentre a noi uomini arriva talvolta il meglio, spesso il bene, a volte il male, ma mai il peggio.

  4. Avete voluto la “Bici”…?
    Adesso pedalate…!?!
    Ecco l’effetto della parità…
    Vi è convenuto…?
    E pensa che proprio oggi sul TG2… hanno ribadito che le donne si sposano per “interesse”…
    Quando lo dicevo io che …
    “Le donne fanno per venalità, ciò che non farebbero per estro”
    Frase della quale rivendico i diritti d’autore…
    La statistica delle donne che si sposano per amore era al 20%… al tg2 hanno detto che è scesa al 14%…
    E i giudici tengono conto di questa speculazione femminile, in fase di divorzio…
    Quindi il matrimonio deve essere una unione duratura… e non intesa come una speculazione temporanea nei confronti di un uomo ricco, che crede alle lusinghe femminile per poi essere “spennato”, perchè alla signora è passato l’estro amoroso…
    Come invidio gli islamici… loro il divorzio lo ammettono solo se è l’uomo a ripudiare la donna…
    Non eri tu che li difendevi…???
    E dicevi a me che ero un misogino…???
    Si dovremmo islamizzarci tutti… tanto a te piacciono…

    • Io non so neanche cosa voglia dire misogino. Io al massimo ti davo del cretino 🙂 del misogino mai 🙂 Comunque Augusto, seriamente: non esiste la parità. Non esiste perché guadagniamo meno, non esiste perché abbiamo l’istinto materno che è differente da quello paterno ( non migliore non peggiore: diverso! ) e ci limita, anche contro la nostra volontà. Non esiste perché sarà sempre più probabile che un uomo possa uccidere una donna che viceversa, per una questione di forza fisica. Non esiste la parità. Abbiamo voluto “parità di diritti civili” che è diverso da “parità”. Quella non esisterà mai. Su qualcosa saremo sempre superiori noi, su qualcosa voi. E questa è la bellezza: siamo compatibili ma non sovrapponibili. E serve questa cosa per l’equilibrio della natura. ( ps e con questo non c’entra niente l’omosessualità eh…gli omosessuali saranno compatibili pure di più, anzi, so’ pure sovrapponibili quindi meglio ancora…si parla di equilibrio di due elementi che esistono punto: uomo e donna e sono diversi, per quanto se ne voglia dire, siamo diversi )

  5. Tif dai è una notizia del tg 2 che le donne si accoppiano x interesse ahaha credo che abbiano dato la notizia prima del gossip di Belen e dopo aver parlato delle temperature che si alzano filmando gente in spiaggia con sotto la colonna sonora dei Beach boys ahahaha

I commenti sono chiusi.