Giorni di pioggia

Sono 3 giorni che piove più o meno ininterrottamente.

Di giorno non la trovo piacevole, anzi, odiosa, per uscire devi mettere lo scafandro rientri bagnata dalla testa ai piedi. Salire e scendere dall’auto diventa nauseante, l’ombrello che gocciola, la borsa, tu e i tuoi mille pensieri.

Si, perché con la pioggia arrivano anche i pensieri…. almeno a me..

Di notte invece la pioggia risulta più piacevole, si, continuano ad essere presenti i pensieri nella testa come il fumo di una sigaretta, prima belli intensi con una forma…e poi vanno leggermente svanendo per dare posto alla nuova nuvola che porta il “nuovo” pensiero.

Parlare con qualcuno mentre piove è piacevole,si. Ieri sera in mansarda ascoltando la pioggia battere forte sul lucernario ho avuto il piacere di parlare con L. ; non una vera conversazione vocale, una conversazione messaggistica ma piuttosto piacevole,almeno per me.

La pioggia ci ha “trasportati” con il pensiero ad esser li, a parlare, davanti ad un camino e ad un bicchiere di vino rosso.

Visto che qui continua a piovere….

Sono alla ricerca di un camino. Ha detto che al vino…ci pensa lui.

Giorni di pioggiaultima modifica: 2019-11-03T20:54:43+01:00da Mel_sa7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.