E’ davanti a me e a tutti.

O Correio das Letras: O casamento da chapeuzinhoPrincesas da Disney versão pin up - O Verso do InversoComo estamos contando histórias na televisão dos dias de hoje |  Storytellers | Storytelling do mundo empresarial ao entretenimento

 

 

 

 

 

 
Se potessi scegliere il mio paesaggio
di cose memorabili, il mio paesaggio
dell’autunno desolato,
sceglierei, deruberei questa strada
che è davanti a me e a tutti.
Lei ricambia il mio sguardo inutile
quello di appena quindici o vent’anni fa
Quando la serra ha avvelenato il cielo
Ecco perché è crudele lasciarlo solo al tramonto
con tanti balconi quanti nidi da soli
e tanti passi come non ti saresti mai aspettato.
Qui saranno sempre, qui, i nemici,
le spie della solitudine,
le gambe di una donna che trascinano i miei occhi
lontano dall’equazione di due incognite.

Qui ci sono uccelli, pioggia, un po’ di morte,
foglie secche, corna e nomi desolati,
nuvole che crescono nella mia finestra
mentre l’umidità porta lamenti e mosche.

Comunque c’è anche il passato
con le sue improvvise rose e i suoi modesti scandali
con i suoi suoni aspri di ogni ansia
e il suo insignificante prurito di ricordi.

Ah se potessi scegliere il mio paesaggio
sceglierei, deruberei questa strada
questa strada è appena tramontata
in cui rivivo fieramente
e di cui conosco con stretta nostalgia
il numero e i nomi dei suoi settanta alberi.

 

 

 

 

150 ideias de Chapeuzinho Vermelho | chapeuzinho vermelho, fadas, conto de  fadas

E’ davanti a me e a tutti.ultima modifica: 2021-10-29T15:25:49+02:00da fusionelibera6
Share via email