Share on Facebook

iLUCE

Prosegue in Corsica l’esperienza professionale di Karin Lindström sollecitata dalla magia dei luoghi  e dalla lungimiranza dell’architetto Didier Courbe che nel suo Show Room iLUCE a Île-Rousse  espone una sua collezione di ceramiche artistiche dal 2018.

Il nuovo Show room per illuminazione architetturale a Île-Rousse, di Didier Courbe architetto e i figli Tom e Jim, è uno spazio luminoso che respira l’eccellenza di oltre 150 marchi tra italiani e internazionali più famosi dell’illuminotecnica.

Nel 1983 Didier Courbe  fonda la sua azienda in Belgio ed esporta successivamente il suo know-how nelle filiali di Montreal e Las Vegas. Attivo in vari progetti internazionali ma alla ricerca di un’altra qualità della vita, sceglie di vivere con l’intera famiglia a Balagne in Corsica dove apre lo spazio iLUCE.

Tra i loro progetti di illuminazione architetturale nell’isola della bellezza, magnifici Ristoranti, Ville private, Antiche case e Stabilimenti marini di Santa Reparata, Saint-Florent o Corbara.
L’incontro tra Karin Lindström e Didier Courbe avviene nel 2018 quando Didier dopo aver visto i lavori in rete di Karin si decide a contattarla con l’idea di inserire una sua collezione di ceramiche tra  l’architettura e il design delle luci.
Karin organizza i pezzi da allestire nel nuovo spazio: brocche e ciotole in grès che Didier non tarda a considerare interessanti con le loro radici di design nordico,  per l’eleganza e l’appeal rilasciato in quello spazio dove ogni ciotola assume una notevole importanza estetica.
Karin torna ad ottobre 2018, e con l’aiuto della mamma Ingrid, già apprezzata ceramista svedese, apre il nuovo asse per portare le sue opere importanti, tra cui piatti, cilindri zen, sfere intrecciate, molte ispirate al mare.

Un good feeling, la vetrina di iLUCE diviene fantastica, si completa con le ceramiche uniche di Karin Lindström. E ora nel 2019 con le Teiere, di quelle 100 appunto che hanno riscosso già  grande successo alla personale  di luglio.

iluce2

leggi anche ° 100 TEIERE Karin Lindström.

EXPOSIT “Prendere Forma” Collezione CENTO TEIERE

Karin Lindström, artista e maestro ceramista nata ad Älmhult in Svezia è residente in Italia a Rocca Priora (Roma) dove lavora come Insegnante di Ceramica nel suo Laboratorio con Show room. Ideatrice e curatrice di THe POTTERY SHOW ha condotto Mostre  Nazionali e Internazionali dal Macro al NYA, è stata insignita del “Ruota D'Oro” del Rotary International Roma e si è classificata seconda nella sezione Donne al Mondial Tornianti in Tour. E’ insegnante di Arte Visiva e Plastica, e Svedese. Con la prima internazionale "100 Teiere" balza in cima alle classifiche di gradimento Eventi: tutti pezzi unici, 100 diverse forme di pancia, diversi i capucci, i manici, i becchi; in gres, argilla rossa e bianca, smaltate, engobbiate, cristallinizzate e decorate, le suggestive teiere appassionano il pubblico, vengono acquistate. Molti vogliono mettere le mani in pasta e s'iscrivono ai suoi prossimi corsi autunnali. Le teiere di Karin riescono con le loro forme e colori, i richiami naturali agli elementi Terra, Acqua, Aria, Fuoco, a trasmettere una ventata di magica energia dalla quale è difficile sottrarsi. 
iLUCE......

iLUCE. L’Esperienza corsa di Karin Lindströmultima modifica: 2019-08-20T12:37:56+02:00da Dizzly