Share on Facebook

TRAILER HANGARTFEST 2020

DUE PASSI al Museo Nazionale Rossini

Il Teatro Maddalena di Pesaro, dopo essersi trasformato per qualche giorno in un cinema con le proiezioni di video danza di INTERFACCIA DIGITALE, e la premiazione di  μετά di Rossana Abritta, torna alla sua dimensione originaria di teatro della danza contemporanea.

Giovedì 24 e Venerdì 25 dopo l’anteprima del 1° settembre, fa ritorno al Festival il progetto coreografico CO-LAB a cura di Giannalberto De Filippis (Italia) e Michal Mualem (Israele).

CO-LAB ha l’obiettivo di aiutare danzatori di talento ad avvicinarsi al mondo professionistico. È rivolto sia ai danzatori appena usciti dalle accademie di formazione europee che a quelli più maturi ed esperti che vogliano fare un’esperienza di creazione coreografica in un approccio professionale e di respiro internazionale. Gli interpreti, dapprima selezionati tramite audizione, hanno preso parte a una fase iniziale di ricerca che si è poi tradotta in diverse residenze artistiche e restituzioni pubbliche.

Saranno due gruppi di ragazzi che si alterneranno (8 giovedì 24 e 7 venerdì 25), portando in scena quattro spettacoli. Partendo da un concept comune presenteranno quattro proposte coreografiche che si declineranno in un percorso di assoli, FIGURE CORRELATE, e in un ensemble per danzatori, CON-FIGURA-AZIONI.

Giovedì 24 e venerdì 25 alle ore 18.00 andranno in scena la prima e la seconda parte di FIGURE CORRELATE, mentre alle ore 20.00, con replica alle 22.00, andranno in scena la prima e la seconda parte di CON-FIGURA-AZIONI.

Sabato 26 alle ore 21.00, con replica alle 22.00, saranno ancora protagonisti i coreografi e danzatori Michal Mualem e Giannalberto De Filippis che presenteranno DUE PASSI, un lavoro di improvvisazione site specific, all’interno del Museo Nazionale Rossini.

L’evento rientra nel progetto Patrimonio in Scena Per la diffusione dello spettacolo dal vivo negli Istituti Culturali delle Marche. Quest’ultimo nasce dalla collaborazione tra Regione Marche, CMS Consorzio Marche Spettacolo e il coordinamento marchigiano tra i Musei, Archivi e Biblioteche MAB Marche, promosso da ICOM, ANAI e AIB. Il progetto mira a valorizzare il prezioso patrimonio culturale regionale attraverso eventi di spettacolo dal vivo curati dai soci del CMS, sperimentando formule innovative di interazione e fruizione.

La performance esprime come in una situazione estrema sia possibile ritrovare un filo di serenità, un modo per toccare gli altri attraverso la nudità di noi stessi, ma anche per essere toccati e per sentire l’urgenza di cambiare idea dell’essere insieme.

UTILITY HF20

FIGURE CORRELATE e CON-FIGURA-AZIONI

Ingresso € 10 intero / 8 ridotto (over 60, under 25, scuole di danza, possessori card socio amico 2020 di Hangartfest, possessori AMATo abbonato Card).

DUE PASSI Accesso  limitato a un pubblico di 10 persone. Ingresso € 3 unico.

I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili su www.liveticket.it e nei punti vendita convenzionati LiveTicket. La card socio amico può essere attivata o rinnovata sul sito del Festival o contestualmente all’acquisto di uno spettacolo su LiveTicket.

Informazioni su www.hangartfest.it o chiamando il 392 3841677.

“CO-LAB DUE PASSI e CON-FIGURA-AZIONI” Prosegue il cartellone di HF20ultima modifica: 2020-09-22T12:31:53+02:00da Dizzly