Share on Facebook

VAN GOGHVAN_GOGH_1761.

Inizia l’allestimento della grande mostra Van Gogh. I colori della vita . Padova, Centro Culturale Altinate San Gaetano, dal 10 ottobre 2020 all’11 aprile 2021.

Sulle pareti delle nove sale espositive cominceranno a trovare il loro posto le quasi cento opere che compongono il percorso studiato da Marco Goldin, che della mostra è il curatore. accanto alle 83 di Van Gogh vi sono infatti anche selezionatissimi capolavori di artisti che per lui hanno contato, da Gauguin a Millet, da Seurat a Signac fino ai giapponesi: Si tratta di prestiti prestigiosi, di bellissime nature morte dipinte a Parigi tra il 1886 e il 1887, dal Kröller-Müller Museum, e destinate a una mostra  di Van Gogh prevista in autunno in Giappone che è stata annullata.
La complessa operazione di allestimento al San Gaetano si potrà, almeno in una sua parte consentita, seguire in diretta sulla pagina Facebook di Linea d’ombra. Le dirette sono in programma il 23, 24 e 25 settembre, alle ore 19.30.
Sarà lo stesso curatore a mostrare la bellezza della pittura di Van Gogh che verrà svelata dopo che i capolavori saranno usciti dalle casse dentro le quali sono arrivati da tanti musei.
Ogni sera il collegamento sarà da una diversa sala dell’esposizione, consentendo così a tutti di cominciare a conoscere le varie sezioni. Nel corso di queste finestre, Goldin mostrerà in anteprima alcuni dei molti capolavori riuniti al San Gaetano, commentandoli da par suo. Allo stesso tempo, si potranno percepire i segreti dell’allestimento e entrare nel dietro le quinte della grande mostra Con possibilità per il pubblico di intervenire e confrontarsi con il curatore. Occasione imperdibile davvero per amanti dell’arte, curiosi e curatori, da remoto. 
Prenotazioni Mostra 0422.429999

www.lineadombra.it

IMPERDIBILE VAN GOGH L’allestimento in direttaultima modifica: 2020-09-23T08:23:49+02:00da Dizzly