Share on Facebook

Dal set di Camelot  dove lei interpretava la famosa regina innamorata e lui, Franco Nero,  il cavaliere della tavola rotonda al  Red Carpet della Biennale di Venezia, il bacio di Vanessa con Franco : una delle storie d’amore più belle di sempre, che si deve raccontare.

imageimage

Vanessa Redgrave e Franco Nero in una pizzeria di Roma nel 1968. Fra i due, prima che si incontrino, ci sono quattro film per lei, tra cui Blow Up di Michelangelo Antonioni, e ben tredici per lui, compreso quel Django di Sergio Corbucci che gli regala la fama.

Solo nel 2010 Franco Nero e Vanessa Redgrave annunceranno di essersi sposati segretamente nel 2006, 50 anni dopo il loro primo incontro.

La loro vita si divide fra la tenuta di lui, vicino Roma, e la casa di lei a Londra.
SIT-PRESS-Award_Ceremony_-_Venezia_75_-_Vanessa_Redgrave_-____La_Biennale_di_Venezia_-_foto_ASAC__1_

Leone d’oro alla carriera

Alla grande attrice britannica è stato attribuito  il Leone d’oro alla carriera della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (29 agosto – 8 settembre 2018).

Vanessa Redgrave, nell’accettare la proposta, ha dichiarato: “Sono sbalordita e straordinariamente felice di sapere che sarò premiata col Leone d’oro alla carriera dalla Mostra di Venezia. La scorsa estate stavo girando proprio a Venezia The Aspern Papers. Molti anni fa ho girato La vacanza nelle paludi del Veneto. Il mio personaggio parlava solo in dialetto veneziano. Scommetto di essere l’unica attrice non italiana ad aver recitato un intero ruolo in dialetto veneziano! Grazie infinite cara Mostra!”.

A proposito di questo riconoscimento, il direttore Alberto Barbera ha dichiarato: “Unanimemente considerata tra le migliori interpreti femminili del cinema moderno, la Redgrave è un’attrice sensibile e capace di infinite sfumature, interprete ideale di personaggi complessi e non di rado controversi. Dotata di naturale eleganza, innata forza di seduzione e di uno straordinario talento, è potuta passare con disinvoltura dal cinema d’autore europeo alle fastose produzioni hollywoodiane, dalle tavole del palcoscenico alle produzioni televisive, offrendo ogni volta risultati di assoluta eccellenza. Le sue apparizioni, distribuite in sessant’anni di attività, emanano autorevolezza e piena padronanza dei ruoli, generosità senza limiti ed estrema raffinatezza, qualità non disgiunte da una buona dose di audacia e combattività che costituiscono uno dei tratti più evidenti della sua personalità umana e artistica”.

PRESS SIT
dizzly
Vanessa Redgrave il bacio con Nero Una delle storie d’amore più belle di sempreultima modifica: 2018-08-31T00:37:28+02:00da Dizzly