SE UN SALAME FA NOTIZIA salame chi l’ha pensato. SALAME NEWS

Share on Facebook
Risultati immagini per cocco bill salame l’avrei chiamato Cocco Bill…
Per quello che mi riguarda l’espediente per brandizzare il salame nostrano dando in qualche modo a Gagarin dell’insaccato e del “salame nello spazio” non è di buon gusto, (e nemmeno legale suppongo). Anche se la performance sembra geniale, l’espediente del nome russo (forse) allontana i Diritti all’immagine e al Copyright ma spero faccia discutere eredi e interessati
men che di rispolverar miti non s'intenda .

Ricorderete ai tempi della Guerra Fredda tutti gli sforzi delle due potenze di raggiungere lo spazio e spesso i Russi non sono stati secondi, a costo di alti sacrifici; ma questo vale per entrambe le squadre.

Spero che qualcuno richieda che il salame italiano venga chiamato con un personaggio autoctono, semmai ci sarebbe un’ampia casistica disponibile, in ogni caso la trovata (“Salame news”  che farò mia per notizie spossanti:) è la seguente, libero i giornalisti da ogni responsabilità sull’imputazione a salame di Jurij ma certo che un minimo di osservazione  potevano ben sollevarla.

Salame news : Lanciato a Cremona il primo salame nello spazio, a 28 Km su un pallone aerostatico (art web)
GiroWeb Dizzly
L’hanno battezzato “Gagarin, l’insaccato astronauta” ed è il primo salame lanciato nello spazio: il volo è stato promosso dagli organizzatori della Festa del Salame di Cremona, dal 26 al 28 ottobre nel centro storico della città. Gagarin è stato agganciato a un tagliere e trasportato da un pallone aerostatico riempito con quattro metri cubi di elio puro fino a 28mila metri di altezza, nella mesosfera, a una temperatura di – 54°C. Al termine del volo, durato quattro ore, è stato paracadutato in aperta campagna, dove l’ha recuperato il team di Black Whale, che ha curato il lancio. “Abbiamo calcolato scrupolosamente i venti e controbilanciato il peso del salame con una scatola in polistirolo in cui sono state collocate due telecamere e un Gps, oltre ad alcune manciate di sale per annullare l’umidità” spiegano. Ora Gagarin sarà esposto a Cremona durante la Festa del Salame.
Giroweb Dizzly
SE UN SALAME FA NOTIZIA salame chi l’ha pensato. SALAME NEWSultima modifica: 2018-10-08T17:27:36+02:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

4 Comments

  1. Il primo uomo a volare nello spazio nel 1961 (1934 -1968)

  2. Gagarin nello spazio

    «Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini.»
    (Jurij Gagarin)

  3. “gagarin” l’eroe nazionale è stato cremato figuriamoci esposto…poi ne avesse morso un pezzo di questo salame… balla spaziale chi ha firmato l’operazione? …

    • “la circuizione d’incapace” è il modello di business più antico del mondo!…vale anche per la Evian ferragni

Lascia un commento