Covate di piccione? Anche un problema di coscienza ..

Share on Facebook

 

C'è un po' di ironia in questo articolo con la chiusa finale del prendere a cannonate di gas i "poveri" piccioni. Tuttavia è una storia vera, è in arrivo il secondo uovo, il nido prontamente è stato ricostruito sotto gli occhi attoniti di una signora ottantenne che al momento ne conserva il primo.

 

   L’impellenza primaverile di nidiare dei piccioni in contesti urbani può creare molti disagi a chi possiede un balcone fiorito. Un angoletto al riparo dove i piccioni non risparmieranno le vostre piante, nonostante le vostre strenui difese con i bastoncini detrattori. E dove, nella fretta della riproduzione, insisteranno per fare il nido, scompigliando vasi e sottovasi di guano e materiali approvvigionati per la cova. Se compare un uovo sappiate che con molta probabilità ne arriverà un altro, e lo sporco che arrecheranno, con i piccoli, sarà ancora di più.  Inoltre dopo la prima nidiata ne potrebbero seguire altre durante l’anno. Il colmo. L’idea di far scomparire a quel punto l’uovo però diventerà un vero problema di coscienza per chi non farebbe mai del male agli animali, impedendo il tenero momento. Purtroppo le nidiate dei piccioni presentano scarse condizioni igieniche e diventano presto un solido ammasso di rifiuti organici. Se le vostre forze non vi permettono di “ospitare “i piccioni abusivi per manenere il decoro, l’igiene del vostro balcone e la salute delle vostre piante  farete bene, pur con infinito rammarico, a far sparire l’uovo prima di dover ricorrere al cannone.

 

Covate di piccione? Anche un problema di coscienza ..ultima modifica: 2019-04-29T11:17:27+02:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

2 Comments

  1. Povero uovo e povera nonnina! Io ho un problema analogo con le rondini ma quando tornando tutti gli anni e mi annunciano la primavera io sono felice di ospitarle il poco guano prodotto fa parte della natura e non mi arreca nessun fastidio ripagato ampiamente dalla felicità per la nascita dei piccoli che sono teneri e infondono fiducia per il futuro.
    bai
    Capitain Paul

    • L’uovo è caruccio ed è conservato dalla “nonnina”..i piccioni bisbigliano tra loro .. Per qualcuno può sembrare facile sbarazzarsi del problema. Molti dimostrano di avere a cuore la natura.Le rondini sono belle ma preferiscono luoghi più riservati anche se prossimi all’uomo. il loro nido è una struttura solida e sporcano solo di guano. I piccioni sono più arruffoni e arrivano a tenerti in ostaggio delle loro esigenze ..buonasera Capitan P

Lascia un commento