Share on Facebook

ROMA A.M.O.R. Art Moves over Rome

I Cuori di Masotti in transito. ROMA A.M.O.R. Art Moves over Rome

Dal 29 giugno al 28 luglio Differenti modi di narrare Roma e l’Amore. Una sciarada di immagini.

Espongono Ferdinando Gatta, Carlo Marchetti, Fabio Masotti, Paolo Romani.

Vernissage e Aperitivo con gli Artisti 29 giugno h 17.00. Ingresso libero

Roma parla di sé attraverso la sua monumentalità storica e la sua secolarità, e attraverso le Arti che muovono su di essa reinterpretandola. Ciò che muove è l’amore, nel gioco di parole palindrome e acronime, Roma, città fissa ed eterna, mutevole nelle molteplici evocazioni. Chi meglio di essa può essere cardine concettuale di materia, spirito e divinità: perenne pietra e insieme d’angolo e di svolta.

Così la riflessione su amore e il suo inverso e non necessariamente contrario, ispira la riflessione di questa seconda EXPOSIT Arti in Transito in occasione dei celebramenti dei S.S Patroni romani – Pietro, l’apostolo roccia della struttura architettonica dell’ imponente e granitica Comunità cristiana e Paolo – laddove alcuni segni, individuati nelle opere selezionate degli Artisti invitati, indicano frattura col sentimento più nobile, quello del cuore, che malgrado la sua accezione positiva e sacra è costretto a terminare o trasformarsi in acuta osservazione dell’instabilità. Altri ne fissano i rapporti di luce e ombre, pieno e vuoto sino a cogliere e manifestare inaspettate apparizioni. Questo in Roma, come nell’amore.

Il “Transito” che è il paradigma che meglio rappresenta la fluidità della vita, è il cuore pulsante e leit motiv di questo evento e gli artisti che vi transitano. Cuore integro, o ricomposto. Capitoli, Fermate di un Viaggio, Destinazione o Pellegrinaggio. Ogni movimento è agire e transito, confronto con idee, persone e strutture. In rapporto a ciò, il linguaggio dell’Arte ne coglie le istanze attraverso l’occhio allenato degli artisti a recepire i diversi strati della realtà.

Stasi e movimento di Roma come noi osservatori, ma non turisti, mutiamo e non siamo più gli stessi. Diveniamo cultura. Questo è uno dei compiti dell’arte. Un viaggio di cui non importa il punto di partenza nè di arrivo ma il transito purchè abitato dal divino o dalla conoscenza.

SIT N.ZERO sitnewsfeel@gmail.com

VIA RISORGIMENTO 4 Frascati (RM)

Na fojetta Dal 27 al 30 giugno sarà possibile gustare lo speciale Menu AmoRoma

06 97245420

FGinAGONE ROMAoweb1

 Paolo Romani  OTHERWHISE ROME 

ROMA A.M.O.R. Art Moves over Rome
ROMA A.M.O.R. Art Moves over Rome
ROMA A.M.O.R. Art Moves over Rome Vernissage 29 giugno. EXPO Dal 29 giugno al 28 luglio Differenti modi di narrare Roma e l'Amore. Una sciarada di immagini.
roma-amor-artmovesoverrome
SiTNews feel
ROMA A.M.O.R. Art Moves over Romeultima modifica: 2019-06-24T09:47:44+02:00da Dizzly