Share on Facebook

Risultati immagini per esagramma 25

I:CHING Apre l’esistenza, porta gli affari a compimento, comprende le vie del mondo intero, questo è tutto” (Confucio).

Stamane per per me un giro di I:CHING . Pensando quale fosse la condizione che ci permette di restare in uno stato mentale equilibrato, e ottenere buone cose dalle relazioni con gli altri e dai propri progett,i ho lanciato le monete. Inaspettatamente ( e forse non del tutto)  il calcolo delle linee è stato

25  Esagramma L’INNOCENZA Avanzare inaspettato. Fausto. Con  la mutazione della prima linea mobile yang   _9_

Sopra: Cielo
Sotto: Tuono

Il suo commento è : «Avanzare inaspettato»: la volontà sarà realizzata.

Come si può procedere quando l’inaspettato arriva? Senza la protezione della legge celeste, forse si potrebbe compiere qualche movimento?«Suprema riuscita» a causa di questa correttezza: questa è la volontà del cielo. «Se non si è retti, seguirà una disgrazia. Non è propizio andare in alcun luogo».

Questo equivale ad Agire d’istinto, con naturalezza.. Il Tuono, il moto, ricomincia ad agitarsi sotto il Cielo e ne segue la giusta legge: ciò è naturale, è innocenza infantile di ciò che germina. Non avere secondi fini (Linea 1).

Leggendo la sua mutazione  17. Il Seguire : Suprema riuscita quando Il tempo del Seguire riveste grande importanza. L’immagine è:

Sopra: Lago
Sotto: Tuono
Mese: Secondo mese lunare = Marzo

 La lettura della linea mutevole:

Linea 1 – Yang (9): Cambiamento al palazzo.  Uscire di casa per incontrare gente porta successo. Non ci si perde. Ogni cosa sotto il cielo segue il corso del tempo.

Trovo tutto ciò sorprendente riguardo al mio stato attuale, e a questa consapevolezza che mi accompagnava anche prima di postulare le domande. Una conferma che non disattendo. Specie riguardo al prossimo mese di marzo che vedrà il compimento di un importante progetto nato proprio dal fervore del seguire.

L’ultima sentenza, la chiosa : Gli eroi addomesticarono il bue e imbrigliarono il cavallo. Così fu possibile trascinare pesanti carichi e raggiungere lontane regioni, e ciò fu utile al mondo. Questo lo trassero certamente dal segno: il Seguire.

Fonti dell’oracolo

Un augurio e un invito a procedere così che vale per tutti, a mio avviso

Buon 25 ♥

I:CHING 25 INNOCENZA L’Inaspettato senza falsitàultima modifica: 2019-12-25T10:37:11+01:00da Dizzly