Share on Facebook

Risultati immagini per DLR LUCI LED AUTO FENDINEBBIA + FRECCE - DAYLIGHT

“Belle da morire” ma il rispetto per gli altri automobilisti sta diventando sempre più raro. Chi ha potuto regalarsi un’autovettura nuova non ha mancato di scegliere un modello con i fari a led, full LED anabbaglianti, abbaglianti, e fendinebbia, laser,  o xenon che siano, non sto qui a disquisire tecnicamente, o di comprare  nuovi kit di illuminazione. Alcuni di questi modelli proiettano  il conducente in uno stato di grazia luminosa ed esclusiva.  Paradisiaca che consente di viaggiare in abitacoli da padreterno. Un grandioso elemento estetico che è una firma luminosa, insostituibile pare, anche all’interno nei comandi.

I designer hanno realizzato nuove forme per gli occhi delle vetture e dotato di led i fari delle vetture rendendoli più intriganti. Ma non si sono regolati. Si parla di rivoluzione delle prestazioni, perché la semplice lampadina sostituita da un numero elevato di singole sorgenti permetterebbe la gestione della potenza dell’illuminazione. Alcune illuminazioni sarebbero regolate automaticamente per fascio di luce e altezza. Ma per lo più si notano  automobilisti,  con i nuovi giocattoli,  che  guidano con le luminarie al top incuranti degli altri conducenti. Sembrano una generazione di talpe.

La nuova tipologia è superiore agli abbaglianti, (i modelli nelle foto sono puramente indicativi e generici),  investe la strada e gli specchietti con forti fasci di luci bianca accentuata dal buio delle notti d’inverno. Lo   xenon, bianco puro, per esempio, non dovrebbe superare la “temperatura luminosa” di 6.000 K .

Più che a vederci chiaro, sembrano essere  casi alla mors tua vita mea, in parole povere sbruffoni di potenza a cui far ritirare patente e libretto.

LED: Luminosi Intriganti ed esagerati.Gli automobilisti padreterni della luceultima modifica: 2020-01-13T09:12:06+01:00da Dizzly