Share on Facebook

Due vite eBook : Trevi, Emanuele: Amazon.it: Libri

«A innumerevoli esseri umani è dato questo destino, di ottenere molta più felicità dall’amicizia che dall’amore».

In attesa di leggere Due vite di  Emanuele Trevi e i suoi contrappunti universali  con orgoglio della NERI POZZA EDITORE e la vittoria al premio Strega del suo autore, così Giuseppe Russo Direttore editoriale  scrive –

«La vittoria di Emanuele Trevi con il suo Due vite alla LXXV edizione del Premio Strega ci pare importante e ci rallegra per tre ragioni fondamentali.

La prima concerne il Premio stesso. L’esito di questa edizione accresce, infatti, l’insostituibile ruolo che il Premio Strega ha nella costruzione di un canone della nostra letteratura, poiché, nell’albo d’oro del concorso, il nome di Trevi va certamente ad aggiungersi a quello degli scrittori le cui pagine sono già parte integrante della storia della nostra letteratura.

La seconda ragione concerne Trevi stesso. La sua vittoria rappresenta un prestigioso e meritato riconoscimento per uno scrittore unico nel panorama della letteratura italiana contemporanea, un autore capace di unire profondità di temi a limpidezza e bellezza di stile.

La terza riguarda Neri Pozza. È per me motivo di particolare gioia e, oserei dire, di orgoglio che Trevi abbia vinto con Neri Pozza, una casa editrice storica dell’editoria italiana che, sin dal secondo dopoguerra, ha contribuito non poco all’affermazione di autori che hanno scritto la storia della letteratura italiana».

Il premio Strega un successo anche di Neri Pozzaultima modifica: 2021-07-15T20:09:23+02:00da Dizzly