Caro Natale…..

Share via email

Top view of black christmas boxes with red ribbon on black background with copy space for text. black Friday and Boxing Day composition.

Caro Natale o Natale caro?
Perché così è diventato.
A parte le mie considerazioni personali, in quanto da diversi anni non apprezzo e non vivo bene il periodo Natalizio, anzi mi innervosisce e demoralizza.
Ma cosa è diventato?
Lo sappiamo bene, ormai è una festa più commerciale e di spreco.
Natale è la commemorazione della nascita di Gesù.
Per chi è religioso e vuole rispettare la tradizione dovrebbe partecipare alla Santa Messa.
Si può festeggiare e riunirsi con i propri cari per stare bene insieme.
Vogliamo stendere anche su questo un velo pietoso?
Quante famiglie in discordia o che non si frequentano tutto l’anno si riuniscono a Natale e quando è finita la festa continuano la propria vita come prima.

Che tristezza!
I regali e il pranzo: si spende, anzi si spreca in banchetti esagerati e regali eccessivi e dopo Natale, come si suol dire si tira cinghia.
È tutto un controsenso.
Comunque ieri sono andata a fare una passeggiata per negozi per cominciare a guardare qualche idea per Natale, e come da pubblicità c’erano gli sconti per il black friday.
Entro in un negozio e guardo qualcosa che mi poteva interessare e quando vedo il prezzo mi si rizzano i capelli, quindi chiedo al commesso: scusi, lo sconto lo fate alla cassa? Mi risponde: signora questi sono i prezzi già scontati.
Proseguendo la passeggiata e guardando le vetrine ho capito che di sconto il black friday, aveva ben poco, prezzi rincarati e poi fanno vedere lo sconto che praticamente è il prezzo pieno.
Si fa quel che si può.
Opterò per regali non troppo costosi ed utili.

Caro Natale…..ultima modifica: 2022-11-26T20:48:17+01:00da DoNnA.S

6 pensieri riguardo “Caro Natale…..”

  1. ciao Dona! la vita ci ha tolto, penso a tutti, qualcosa di importante e di grande. Che al Natale viene molto di piu’ sentita la mancanza. La vita ci impone di andare avanti. Il Natale scorso, il primo senza la mamma, io mio fratello e papà, alla fine siamo stati bene; è ovvio che senza la mamma c’era un vuoto immenso. La vita va avanti, ora c’e’ papà da coccolare, non posso certo fermarmi.
    – a me il natale piace ancora, con gli amici, quelli nuovi, è rispuntata la tradizione dello scambio del regalo, imponendoci dei limiti di prezzo, che l’importante è il pensiero, e lo stare insieme portando qualcosa da mangiare e bere da condividere in casa di chi ci ospita.
    ( da uomo .. i negozi si sa, li odiamo a prescindere, e quindi posso mettere tutti i prezzi che vogliono, io non ci entro. (per i regali, librerie e mercatini natalizi dei paesi vicini))
    Un abbraccio

  2. Proprio oggi ero in un centro commerciale per fare la mia solita spesetta e davo un’occhiata alle vetrine intorno… prezzi fuori controllo ma visto il casino di gente, mi rendo conto di essere una delle poche con il conto corrente che piange.
    Per me il Natale è sempre stato in giorno come gli altri. Niente di più niente di meno. Anzi forse l’unica cosa che lo differenzia è la tristezza… tristezza proprio per la mancanza di quello che dicevi tu, la famiglia. Siamo mia figlia ed io, allargata ai morosi che essendo però lontani dai lori cari devono fare un gioco di incastri.

Lascia un commento