Regalo di Natale

Share via email

sfondo-pacco-regalo-natale

Questa mattina mi sono incontrata con mia zia per scambiarci gli auguri di Natale e il regalino.

Lei  mi ha dato una bustina dicendomi, comprati una bella collanina che ti piace.

Mi è salita subito una tristezza che spero non abbia letto nei miei occhi.

Mi sono chiesta, la zia mi vede sempre come una ragazzina, e non vede il cambiamento che ho fatto, non vede che ogni cosa di me è cambiata, prima interiormente e di conseguenza si riflette anche esteriormente.

Non vede che sono diventata vecchia. Non comprende il vuoto della vita che sto vivendo.

Non vede che sono vestita modestamente e dell’essenziale. Che non c’è più luce nei miei occhi. Che non sento più nulla dentro.

Tutti questi pensieri che mi hanno attraversato in quel momento e contemporaneamente e mi sono sentita un verme, comprendendo che il suo dono era dettato dal cuore.

Che il suo pensiero è stato quello di ricordarmi com’ero da ragazza con tutte quelle sciocchezze che mi rendevano felice, piena di luce, energia, che mi rendeva bella.

Ecco lei ha pensato che una collanina mi avrebbe resa felice!

Questo era il suo dono, un po’ di felicità.

 

Regalo di Nataleultima modifica: 2016-12-17T16:57:38+01:00da DoNnA.S

Lascia un commento