L’amore over 50

Share via email

love-1325750_1920-702x336

Ricordo che quando ero una giovane ragazza, credevo che l’amore fosse un sentimento solo della gioventù. Chiedevo al mio ragazzo se mi avrebbe amata ancora anche a 50 anni. Un’età che mi sembrava molto lontana. Ora al pensiero di quella domanda mi viene da sorridere.
Penso che sarebbe bello essere giovane, ma con la maturità conquistata che ho oggi, che sono una persona completamente diversa.
Ci sono giorni in cui mi sento ancora giovane, e altri in cui mi sento molto vecchia.
Non siamo tutti uguali anche se si ha la stessa età e si reagisce e pensa diversamente.
Ma con l’età uomini e donne credo che si avvicinino più semplicemente, con quella libertà data da tempi diversi, senza fretta, senza aspettative. Poi si cerca solo compagnia e qualche chiacchiera.
Non ho idea per quel che riguarda la sessualità, forse è più un trovare intimità, semplicemente il piacere di stare insieme, di esserci di condividere.

Si cerca un’altra dimensione della bellezza, un po’ meno esteriore ed estetica, piuttosto quella luce che viene da dentro. Fatta di tante esperienze.