Meditazione

Share via email

Causa il persistere della mia tosse divenuta ormai cronica, dopo diversi esami e visite mediche, i medici presumono si tratti di un fattore di ansia e stress.
Parlandone con il mio capo, che gentilmente si è interessato, ha manifestato anch’esso l’opinione si tratti di un fattore d’ansia.
Così mi ha consigliato di iscrivermi ad un corso di “Mindfulness”.
Mi sono informata leggendo qualcosa in internet, e potrebbe essere interessante/utile.
Forse…mah?
Purtroppo parto già scettica in proposito, per il fatto che ritengo i problemi e ciò che causa ansia o stress, siano da risolvere alla radice. Ma fosse così semplice… ci sono cose che si devono accettare e non si possono cambiare.
L’unica che dovrei cambiare sono io.
Oltretutto una persona già ansiosa e stressata che dopo una giornata di lavoro, debba prendere i pezzi pubblici pieni di gente per recarsi al corso…dopo che/se è riuscita a rilassarsi, deve riprendere i messi pubblici altrettanto pieni di gente per tornare a casa. Quindi dopo tutto ciò finalmente può mangiare qualcosa per cena.
Per quanto mi riguarda al solo pensiero di tutto questo mi ha già dissuasa dal muovermi.
Ho sentito che si possono fare esercizi di meditazione anche comodamente da casa propria, ma sono proprio irrecuperabile…
Mi rimane la preghiera che possa darmi conforto e magari un miracolo per sconfiggere il “mostro della tosse”.

Meditazioneultima modifica: 2019-10-02T09:07:26+02:00da DoNnA.S

4 pensieri riguardo “Meditazione”

  1. ciaoo DONA! sono d’accordo con te: dopo una giornata di lavoro, ora che non siam piu giovanissimi, ogni altro in piu’ da fare pesa come un macigno, come quello di prender dei mezzi stancanti per andare a risolvere lo stress .. pare una barzelletta!
    un abbraccio

  2. Credo che l’errore di fondo che compiamo, noi ansiosi, sia pensare che il mondo debba cambiare per renderci meno ansiosi. In realtà, e credo sia questo l’obiettivo dei corsi, dobbiamo imparare come sopravvivere in un mondo che non cambia, senza farci influenzare negativamente. In altre parole, riuscire a restare sereni anche dentro un autobus strapieno di gente chiassosa. Auguri per la tua tosse

Lascia un commento