1 ottobre un anno fa…..

Share via email

downloadE’ trascorso un anno esatto da che sono andata in pensione.

Ho atteso tanto quel momento e dopo varie vicissitudini lavorative, oltre al  Covid, ci sono arrivata.

Non amo particolarmente i festeggiamenti, però ricordo che a causa del Covid,  all’azienda dove lavoravo, non è stato possibile preparare la festa con i colleghi per salutarmi, come avevano sempre fatto per tutti gli altri colleghi uscenti.

Alcuni colleghi mi avevano mandato mail di saluto e altri mi avevano telefonato.

L’ultimo giorno ero euforica. Il momento più bello è stato all’uscita quando ho restituito il badge.

Purtroppo sin dal primo giorno,  il nuovo capitolo della mia vita da pensionata non è iniziato bene.

Mi mamma ha cominciato ad avere problemi di salute, quindi via vai da medici, esami e cure varie oltre ad un succedersi di altri problemi,  ero uno straccio peggio di prima.

Così si è trascinato tutto l’anno, eppure il tempo è volato.

Eccomi qui oggi, lontano dai problemi e complicazioni lavorative, tra alti e bassi di giornate normali e altre pesanti si tira avanti.

 

 

1 ottobre un anno fa…..ultima modifica: 2021-10-01T15:20:38+02:00da DoNnA.S

6 pensieri riguardo “1 ottobre un anno fa…..”

  1. Se puo’ consolarti io non sono ancora (ahimé) in pensione ma i problemi con gli anziani di casa li ho già da qualche anno.
    L’età media si è allungata e quindi sempre più spesso si arriva a 50-60 anni a dover assistere anziani ottantenni.
    La medicina ci permette di vivere più a lungo ma con molte più patologie contemporaneamente.
    Posso augurarti che sia solo un periodo passeggero e che tu possa davvero godertela la tua pensione!
    Un caro saluto

  2. ciaoo DONA!
    se da una parte la Pensione è tanto agognata che sembra un miraggio, dall’altra ti dice anche che sei avanti con l’età, e soprattutto per chi ce li ha ancora, i genitori sono proprio vecchi con tutte le loro paure e malattie. Quindi, godersi la pensione per noi degli anni 60 e 70 non è tutto rosa e fiori.
    E’ la vita. Sarebbe appunto la classica risposta.
    Un caro abbraccio a te. Io c’avrò ancora otto anni .. se non lo toccano piu’ ma non ci credo.

Lascia un commento