Le ricette di una volta

Share via email

images (1)

Ieri su un canale TV  trovo una delle varie trasmissioni di cuochi e cucina.
C’era un cuoco di cui non faccio il nome per non fare pubblicità, piuttosto simpatico che non rendeva noiosa la trasmissione.
Quello che mi è piaciuto è che ha proposto ricette di piatti veloci, semplici, alcuni anche economici.
Proprio come piace a me,  ricette semplici e non dispendiose visti anche i tempi di crisi che abbiamo.
Riscoprire le ricette di una volta anche molto buone.
Io non mangio molto, ma mi aveva fatto venire l’acquolina e un assaggio l’avrei fatto con piacere.

Le ricette di una voltaultima modifica: 2022-10-16T11:49:33+02:00da DoNnA.S

5 pensieri riguardo “Le ricette di una volta”

  1. Per me i piatti tradizionali sono quelli semplici dove si distinguono tuti i sapori degli ingredienti e che sono legati ai miei ricordi di bambino. Per cui anche i fagiolini diventano affettuosi e fonte di gioia. Poi certo e’ bella anche la preparazione e l’atmosfera a tavola…sovente, pero’, mi dico: “No questo alimento ha un sapore diverso da quello dell’orto dei miei nonni!, ma forse è anche il mio senso del gusto a esser cambiato: in realtà non sono i fagiolini a essere cambiati ma io… Buona domenica:)

  2. ciaoo Dona! certamente hai ragione. Quando vedo quelle trasmissioni di cucina con sul tavolo mille dispense e bacinelle … dico … ma noo, troppa fatica!
    Voto per la cucina semplice. Che è quella che usiamo ogni giorno .. in attesa dei cenoni di natale e pasqua ah ah

Lascia un commento