Caro Natale…..

Share via email

Top view of black christmas boxes with red ribbon on black background with copy space for text. black Friday and Boxing Day composition.

Caro Natale o Natale caro?
Perché così è diventato.
A parte le mie considerazioni personali, in quanto da diversi anni non apprezzo e non vivo bene il periodo Natalizio, anzi mi innervosisce e demoralizza.
Ma cosa è diventato?
Lo sappiamo bene, ormai è una festa più commerciale e di spreco.
Natale è la commemorazione della nascita di Gesù.
Per chi è religioso e vuole rispettare la tradizione dovrebbe partecipare alla Santa Messa.
Si può festeggiare e riunirsi con i propri cari per stare bene insieme.
Vogliamo stendere anche su questo un velo pietoso?
Quante famiglie in discordia o che non si frequentano tutto l’anno si riuniscono a Natale e quando è finita la festa continuano la propria vita come prima.

Che tristezza!
I regali e il pranzo: si spende, anzi si spreca in banchetti esagerati e regali eccessivi e dopo Natale, come si suol dire si tira cinghia.
È tutto un controsenso.
Comunque ieri sono andata a fare una passeggiata per negozi per cominciare a guardare qualche idea per Natale, e come da pubblicità c’erano gli sconti per il black friday.
Entro in un negozio e guardo qualcosa che mi poteva interessare e quando vedo il prezzo mi si rizzano i capelli, quindi chiedo al commesso: scusi, lo sconto lo fate alla cassa? Mi risponde: signora questi sono i prezzi già scontati.
Proseguendo la passeggiata e guardando le vetrine ho capito che di sconto il black friday, aveva ben poco, prezzi rincarati e poi fanno vedere lo sconto che praticamente è il prezzo pieno.
Si fa quel che si può.
Opterò per regali non troppo costosi ed utili.

Cosa centra l’astrologia?

Share via email

astrologia-archetipica

Oggi stavo chiacchierando a proposito di caratteri, gusti, e personalità di miei famigliari e di conoscenti, ed osservavo che conoscendone le date di nascita o il segno zodiacale si è completamente diversi.
Se ad ogni mese è associato un segno zodiacale le caratteristiche dovrebbero essere simili tra gli stessi segni.
Invece è un miscuglio di ascendenti, pianeti e quant’altro che viene calcolato e descritto nel tema natale.
Credo che il segno zodiacale di nascita sia solo una piccola parte delle caratteristiche di una persona.
Molto influisce l’educazione, l’ambiente famigliare e le esperienze che avvengono nella vita di una persona, praticamente siamo un mix di tanti fattori.
Paragonando persone dello stesso segno, noto che sono completamente diverse.
Quindi cosa c’entra l’astrologia?

Amiche sorelle

Share via email

amiche-373568.660x368

Amiche sorelle o sorelle amiche.
Può capitare nella vita di conoscere persone talmente affini e che nasca un’amicizia così forte fatta soprattutto di presenza dove non ti sentirai mai rispondere non ho tempo per ascoltarti, per aiutarti.
Amiche sorelle un legame che non è biologico famigliare eppure quella persona è nel tuo cuore e non ti lascerà sola come si dice nel bene e nel male.
Sorelle amiche, certo puo’ essere, ma non sempre non per tutti.
Per mia esperienza non ho sorelle amiche, ognuna vive la propria vita, la parentela è solo biologica.
Sarà per questo ma credo più nell’amicizia vera e sincera.
Sorelle amiche.
Questo post è solo una mia considerazione purtroppo la sfortuna ha voluto per me la solitudine. Non ho mai trovato nemmeno un’amicizia vera.

Librobottiglia

Share via email

close_01

Voglio condividere questo articolo letto sul web, che ho trovato interessante.
Non mi intendo di vini, ma mi è piaciuta molto l’idea dato che mi piace leggere e ogni tanto bevo mezzo bicchiere di vino a tavola.

Dal web
Si tratta di Librobottiglia, ovvero la geniale idea di mettere dell’ottimo vino in una bottiglia con libro annesso.
Ad ogni etichetta viene infatti integrato un breve racconto scritto ad hoc per il vino contenuto: l’idea è dell’agenzia Reverse Innovation ed è stata realizzata insieme alla cantina Matteo Correggia, che dal 1985 racconta il territorio del Roero, in Piemonte.
Protagonisti del progetto sono tre racconti brevi per tre vini diversi: “L’Omicidio” è scritto da Danilo Zanello – giornalista e autore satirico – ed è un giallo umoristico che fa da etichetta a un Roero Arneis. “Ti Amo. Dimenticami” di Regina Nadaes Marques, scrittrice e produttrice, racconta dell’amore che cambia la vita ed è abbinato a un Roero. Infine “La Rana nella Pancia” della cantautrice Patrizia Laquidara: una favola insolita per il rosso Anthos.

Collezioni

Share via email

unnamed (7)-3-45

Collezionare conservare oggetti secondo le preferenze.
Questo desiderio di possedere ciò che piace e si desidera.
Chi colleziona più cose accumulando, chi pochi pezzi preziosi.
Io ho una piccola collezione di angioletti.
Voi avete collezioni?