Piangere fa bene

Share via email

download

Si dice che piangere fa bene.
SI e NO.
Non mi riferisco a Sanremo, anche se mi viene proprio da dire “non ci resta che piangere” come il titolo di un famoso film che anzi era molto divertente.
Piangere fa bene nel senso di sfogarsi, ma non fa bene all’anima perché se si piange vuol dire che si soffre.
Ma l’argomento a cui mi riferisco non è questo.
Ho letto un articolo sulle proprietà salutari della cipolla, di cui: antibatterica, stimola il funzionamento dei reni, indicata anche per il diabete e rischio cardiovascolare ed altro ancora.
Ho pensato, interessanti! Certamente fanno un gran bene ma dovrei scegliere tra il benessere e il piangere.
Sì perché creano anche alcuni disagi, tra cui il bruciore agli occhi, cioè il pianto quando le tagli e le prepari, l’alito cattivo quando le hai mangiate, (e poi tutti ti stanno alla larga) e il mal di stomaco perché non le digerisco.
Quindi bando alle cipolle, meglio ridere che piangere!

Piangere fa beneultima modifica: 2023-02-10T21:08:03+01:00da DoNnA.S

6 pensieri riguardo “Piangere fa bene”

  1. ciao Dona. con questo pianto hai toccato molteplici aspetti. Amo la cipolla e non la digerisco molto bene e non sopporto puzzare.
    Cosi, solo quando faccio serata con mio fratello e basta, magari pizza e calcio in tv, una bella pizza con cipolla me la prendo. Rare volte cmq.
    – Piangere fa bene ma come dici tu se si piange c’e’ qualcosa che ci fa soffrire. Si puo’ piangere anche davanti ad un film, a me capita spesso (meno male che sono solo in casa ah ah )
    – buon w.e.

Lascia un commento