Innamorarsi delle parole

Share via email

images (1)

Oggi è il giorno di San Valentino, il giorno degli innamorati.
Nei miei ricordi, del giorno di San Valentino mi viene solo tristezza e amarezza.
Ci sono diversi modi di innamorarsi, di chi, di cosa, anche le passioni sono forme d’amore.
Mi riferisco anche alle parole, perché mi sono innamorata anche tramite le parole.
Mi piacciono le poesie e le parole, quando una persona sa esprimere molto bene ciò che pensa, meglio ancora ciò che sente se sono emozioni sincere.
Purtroppo a volte capita anche di venire ingannati da belle parole e poi scoprire che la persona è completamente diversa da ciò che esprimeva e sembrava.
Per me è stato così.
Ora lascio che le parole scivolino via, ascoltandole come musica, ma senza farle entrare nel cuore.

Innamorarsi delle paroleultima modifica: 2023-02-14T16:06:16+01:00da DoNnA.S

12 pensieri riguardo “Innamorarsi delle parole”

  1. Non se ne può fare a meno… che anche belle parole di una canzone non entrino nei pensieri della propria mente lasciandoci fantasticare… Ascoltare su YouTube l’emozionante canzone della cantante Gigliola Cinquetti, quella di due mesi fa. titolo: – Ho bisogno di vederti.

  2. ciao DONA! mi spiace moltissimo. Ora io sono single, e lo sono già da diversi anni. Ma non porto nessun rancore e rimorso per quegli anni che festeggiavo il 14 con la mia fidanzata. Per me fa parte delle pagine dei bei ricordi, da tenere nel cuore. Pazienza se le storie sono finite, e ti assicuro che non sono stato io a lasciare o tradire, per mettere i puntini sulle i. Certamente, allora sofrri tantissimo, ma ora guardo con altri occhi il passato. Le cose belle rimangono. Un abbraccio

Lascia un commento