Dare o ricevere

Share via email

4914478820_7f781982ee

È meglio dare o ricevere?
Secondo me non è una questione di misura è questione di come ci si sente nel dare o nel ricevere.
Non so perché ma io mi sono sempre sentita in imbarazzo quando ricevo un regalo o mi si offre qualcosa, mi fa piacere ma nello stesso tempo provo questa sensazione di imbarazzo.
Mi sono sempre sentita meglio quando sono io a donare o ad offrire qualcosa.
Mi resta la curiosità di capire perché mi prende questa sensazione.
Penso che potrebbe essere dovuto al fatto che quello che ho avuto ho sempre dovuto guadagnarmelo con il mio impegno o con fatica.

Dare o ricevereultima modifica: 2023-04-23T18:08:09+02:00da DoNnA.S

12 pensieri riguardo “Dare o ricevere”

  1. ciao Dona!
    io sono uguale a te in queste cose. Capirne il perchè? non me lo sono mai chiesto, questione in primis dell’educazione presa da piccoli penso, poi dal carattere che ci siamo formati.
    Si, interessante la tua spiegazione.
    baci, buon ponte primo maggio

  2. Io come regalo la invito a guardare e sentire un concerto musicale video su Gesù Cristo. Vada sul sito: ( it.chiesadigesucristo.org ) – Vada giù sulla scritta notizie e clicchi su sala stampa, poi clicchi sulla destra nell’immagine statua di Gesù Cristo con scritta – Il nuovo concerto di Pasqua ”Il Redentore” …

  3. Se devo essere sincera a me non piace ricevere regali, mi piace più farli, però devo stare attenta perché si rischia di obbligare qualcuno a ricambiare. Giorni indietro ero a fare shopping con un’amica e mi sono comprata delle magliette e altre cose, che una volta arrivata a casa non mi piacevano più come indossavano su di me e allora visto che a lei piacevano tanto, le ho regalate tutte a lei. Un gesto spontaneo che non richiede assolutamente nessun obbligo da parte sua.
    Per i regali in genere è il Natale che mi fa spremere le meningi, perché sono regali che devo fare per forza. Un unico avvertimento da parte mia per tutti: mai e poi mai soprammobili!!
    Buona serata a te.

Lascia un commento