Senza parole

Share via email

 

Frases

Ultimamente mi sono resa conto che sempre più spesso resto senza parole.
Tempo fa sprecavo parole per esprimere pensieri, opinioni, per spiegare, ripetere, informare, dialogare, consolare, incoraggiare, comunicare…..
Ultimamente però le parole mancano.
Forse sarà per stanchezza, o la sensazione di lasciarle vagare nel nulla.
La sensazione di non venire ascoltata o la stanchezza di spiegare quando gli interlocutori non vogliono ascoltare o capire.
Così si prolungano i miei silenzi, a volte faccio per rispondere, apro la bocca, ma poi nulla, non ho più parole.


 

Senza paroleultima modifica: 2024-05-29T22:19:17+02:00da DoNnA.S

12 pensieri riguardo “Senza parole”

  1. Non stiamo vivendo un momento sereno e pacifico, siamo di fronte a due guerre pesanti e incisive, poi se ci mettiamo la situazione politica, economica e finanziaria, siamo oppressi, distratti, desolati e incuranti del nostro spirito, del nostro umore. Infine, se aggiungiamo quello che stia accadendo su LIBERO, dove vi sono “lavori in corso” da novembre 2023, la gente sta cambiando abitudini, e prevalgono solo i post in bacheca (veolci e senza impegno). Non c’è voglia, tutti corrono, tutti disdegnano il rapporto e quindi…mancano le parole, i contatti e le relazioni. Ti capisco e comprendo il tuo disagio.
    Buon e sereno w.e. Donnie.

  2. Questa è la tentazione che ha preso anche me, più di una volta. Ma bisogna resistere. Le parole sono una parte di noi, una nostra energia che si espande. Anche chi sembra non stia ascoltando, non capisca, un giorno potrebbe farlo. Per esperienza personale, ci sono parole che solo nel tempo hanno portato i loro frutti.
    Un sorriso.

Lascia un commento