Trucco e parrucco, nel mio caso dovrei dire parrucca. Devo portare i capelli corti per la scarsa capigliatura e chissà forse in un futuro dovrò seriamente pensare ad una parrucca.
Parlando di trucco, anche in questo caso ho fatto un notevole cambiamento.
Tutto è cominciato nel periodo del covid, in concomitanza prima con lo smart working e poi con il pensionamento.
Quando andavo a lavorare ero sempre ben truccata ma non pesantemente, però ero molto curata.
Poi come spiegavo sopra, sono subentrate altre circostanze e piano, piano mi è passata la voglia di dipingermi il viso, anche se si dice devi farlo per te stessa e non per chi ti guarda.
Riflettendo appunto sul dipingere il viso, mettere il belletto, abbellirsi, coprire difetti o evidenziare pregi.
Quasi a nascondere il nostro vero volto. Soprattutto con i difetti.
Ma poi perchè?
D’accordo il vezzo di abbellirsi ma ho notato che oggi molte ragazze e donne tendono a truccarsi pesantemente, quasi a voler mostrarsi diverse dalla realtà.
Forse si tratta di insicurezza, oppure voler attrarre contando sull’aspetto fisico.
Ma quando il trucco viene lavato via, restiamo faccia a faccia con noi stesse. Quel volto che ci guarda dallo specchio.
Quello che in effetti dovremmo mostrare, così come siamo, questa sono io, ma c’è molto di più.
Trucco e parruccoultima modifica: 2024-12-17T14:57:31+01:00da
Non sopporto trucchi eccessivi e pesanti. Il trucco è anche una questione di stile e come tale, ha da essere: visibile ma no vistoso, leggero e poco invadente. Il trucco serve per abbellire il volto, a volte magari, può nascondere leggeri difetti, ma mai deve snaturare i tratti reali di una donna…qualunque essi siano. Per quanto riguarda l’aplomb e l’aspetto sul posto di lavoro, quasi tutte le donne rispettano la regola dell’apparire eleganti e ben presentabili, poi si smette di lavorare, si va in pensione e crolla per moltissime donne, l’essere alla moda e fascinose sul posto di lavoro. Mollano tutte le premure e molte si lasciano andare rinunciando ai precedenti aspetti. L’importante, in un caso o nell’altro, è che la donna sia soddisfatta di sé stessa senza dover dare conto a nessuno.
Buona sera Donnie.
È vero l’importante è essere se stesse e sentirsi bene.
Buona serata 🙂
ciaoo Dona. Il piacere d’esser donna è tante cose, tra cui il sapersi truccare (spero in modo gentile). Sinceramente allusioni tipiche come il tuo finale mi danno un po fastidio, nel senso che si’, so che ci sono persone che sanno essere false, il mondo ne è pieno, ma il mondo è anche pieno di gente vera e sincera, solamente che non sa far rumore e passa in secondo piano.
Io tifo e cerco quest’ultime di persone, che poi sono quelle che allietano la mia vita. Quelle brutte, si’, le ho incontrate anche io, han fatto male anche a me, ma sono fuori dalla mia vita, ne le cerco ne le penso neppure per rivincita. Sono cancellate
Ciao Ezio, ci sono persone di tutti i tipi.
L’importante è selezionare le conoscenze e le amicizie giuste.
Buona serata un abbraccio 🙂