Oggi sono andata a bere il caffè dove vado solitamente da circa due anni.
Purtroppo avendo problemi di asma ho avuto un attacco improvviso e intenso di tosse. Ma non era la prima volta dato che il problema non è risolvibile e mi è già capitato.
Quando vado a pagare alla cassa, c’era una signora che aiuta il solito barman al sabato e praticamente mi ha quasi sbattuta fuori.
Mi ha detto che se voglio prendere il caffè visto il problema devo stare con la mascherina.
Ho lasciato i soldi a mia mamma e sono uscita fuori.
So di avere un problema ma l’ho trovato offensivo!
Entrano cani che abbaiano di continuo e che un paio di volte hanno fatto anche i bisogni all’interno.
Persone che starnutiscono ovviamente senza mascherina o fazzoletto, chi mi dice che tra la moltitudine anche qualcuno con il covid.
Ma solo io devo indossare la mascherina!?
Sono veramente seccata e li non vorrei andare più e cambiare bar dove non ho avuto problemi oppure me lo bevo a casa.
I pesi e le misure cambiano secondo le persone: le regole si fanno all’istante e le soluzione sono sempre diverse secondo coloro con i quali abbiamo a che fare. Il comportamento della signora è da stigmatizzare per mancanza di tatto e cortesia. In realtà se ti accade talvolta che l’asma ti porti a tossire, avere la mascherina ti eviterebbe le reazioni più o meno spropositate dei presenti: oggi purtroppo non si può stabilire di quale male possano soffrire coloro che tossiscono molto e in maniera sofferente nei luoghi pubblici. Insomma, mia cara, regolati con le misure di sicurezza (la mascherina appunto) e vai serena: nessuno dovrebbe rimproverarti e buttarti fuori se dimostri le tue buone intenzioni…nonostante tutto.
Una buona domenica mia cara Donnie.
Grazie Carlo.
Buona settimana un abbraccio 🙂
buon inizio di estate cara amica mia.
un abbraccio e un bacio rinfrescante
Ciao Ezio buon inizio estate.
Stasera temporale ha rinfrescato un po 🙂
Buon fine settimana un abbraccio 🙂
no, non ci credo!
ma che gente c’e’ (la signora che ti ha cacciata fuori) !
…gente ancora ancorata alle paure che ci hanno inflitto il periodo covid, dove c’era la caccia all untore.
Ridicolo.
ti abbraccio forte.
Ciao Ezio in effetti ci sono rimasta male.
Dato che entrano persone di ogni genere, bambini schiamazzanti, cani che abbaiano di continuo.
Allora visto il via vai delle persone perché non chiedono anche il test del covid prima di prendere il caffè.
Buona serata un abbraccio 🙂