CONTABILE

Nel paese dei “quaquaraqua”, si cercano commissari tra gli amici degli amici.
E, puntualmente, si trovano solo oche capitoline che hanno sproloquiato troppo ed… a sproposito, al punto da diventare impresentabili, oltre che inascoltabili.
Tanto varrebbe cercarli con la bacchetta del rabdomante… Forse ne salterebbe fuori qualcuno dotato di un minimo di sobrietà.
La rete, come sempre succede, si scatena con frasette (…e vignette) ilari ed ironiche, per non dire caustiche.
Eppure, basterebbe un buon commercialista…, o un ragioniere. Insomma, un oscuro contabile, che sappia fare il suo lavoro e non necessiti di sontuosi  curriculum, pompa e riverenze.
A parte protezione.

CONTABILEultima modifica: 2020-11-19T22:16:18+01:00da alberto.gambineri

4 pensieri riguardo “CONTABILE”

  1. Basterebbe un minimo di sobrietà e buon senso, ma la presunzione e l’arroganza assolda meglio. Tempi veloci questi…non si conta più fino a dieci prima di sproloquiare. Buona domenica:)
    Estelle

    1. quando si parla di pubbliche istituzioni, serietà professionalità e capacità sarebbero il minimo;in questa faccenda calabrese non si è visto niente di tutto questo; l’urgenza di risolvere un problema non può certo essere addotta come scusante, perchè le conseguenze (almeno a livello di immagine) sono catastrofiche per il paese. Grazie per il tuo contributo. Alberto

I commenti sono chiusi