DUBBI

“Ti sfiora mai il dubbio che in questo paese si muoia così tanto di covid19 per l’inefficienza di medici e strutture ospedaliere?”
“Be’, in effetti, sì. Sono oltremodo convinto che buona parte dei sanitari sia fatta di emeriti stronzi, spocchiosi e opportunisti i medici, glaciali e insensibili gl’infermieri. Se poi ci metti le pratiche assurde dentro le a.s.l. e all’interno degli ospedali…”
“Niente angeli dal ciel discesi, dunque!”
“Ma quando mai? I beneamati dottori, oggigiorno, non sanno emettere una diagnosi se non dopo decine di analisi. E la maggior parte di queste sono assolutamente inutili, prescritte solo per far lavorare i laboratori, come, del resto, molti farmaci. Si preoccupano solo di mandare avanti il comparto”
“O sono ostaggio delle case farmaceutiche… Mentre gl’infermieri badano a pararsi il deretano, leccando quello dei loro superiori e infischiandosene  delle fragilità e delle sofferenze dei pazienti”
“Esatto. Così basta un simpatico virus per far emergere tutto questo letamaio e moltiplicare i morti, che altrimenti potrebbero ridursi nel numero, se solo vi fossero un po’ più di professionalità, senso del dovere e di rispetto per il prossimo”
“Anche meno smania di ribalta e di salotti televisivi…”
“E…, dimmi, non hai mai pensato che a questo stato, sotto sotto, faccia comodo che tanti anziani tirino le cuoia, così si risparmia un bel fracco di quattrini in pensioni, accompagnamenti e sovvenzioni varie?”
“Dici che col covid hanno preso la palla al balzo?”
“Mah… A voler essere maliziosi, verrebbe da farsela venire qualche strana idea, no?”
“Non saprei. Certo è che più della metà delle regioni non si è minimamente affrettata a vaccinare quelli della terza età, che pure avrebbero diritto più di molte altre categorie”
“Proprio così! Sarà un caso? Colpa della solita italica disorganizzazione…? Degli algoritmi…? O di che cosa?”
“Forse delle lobbies degli avvocati, dei magistrati, dei militari…”
“Forse solo delle nostre fobie… Ah Ah Ah! Delle nostre menti distorte…”
“Sicuramente sì… Siamo dei malpensanti cronici. Ah Ah Ah…”

DUBBIultima modifica: 2021-03-26T00:51:55+01:00da alberto.gambineri