LA ZAPPA SUI PIEDI

Non apprezzo il personaggio-Salvini.
Ancor meno apprezzo l’operato di certa magistratura, che, malgrado sia oberata di lavoro arretrato, sembra andare a cercarsene di ulteriore col lume in mano.
E per formulare un’accusa, a mezzo querela seguita da iscrizione sul registro degli indagati, di “sequestro di persona”, per la vicenda della nave dei clandestini, occorre veramente la torcia degli speleologi.
E’ evidente anche ai ciechi che trattasi delle conseguenze di un tentativo politico, per altro ormai tardivo, di disarcionare il capo della Lega e impedirgli di continuare ad influire sulle decisioni governative.
Se non che Salvini, come è noto, si è disarcionato da solo.
Adesso, ho la sensazione che un g.i.p. un tantino più serio di qualche procuratore della repubblica abbia voglia di verificare se mai non sussistano responsabilità di altri membri del precedente governo in questo procedimento, per esempio l’attuale pdc.
Per ironia della sorte, l’infelice presa di posizione a carico del leghista  potrebbe servire proprio a questo, e ritorcersi magari contro chi, nell’ombra, l’ha ordita e scatenata.
Quanto al reato, è roba da ridere. Nessuno ha limitato la libertà di nessuno, né dei clandestini né dell’equipaggio. Quella nave (che, tra l’altro, dovrebbe svolgere il ruolo di polizia marittima e di controllo dell’immigrazione) poteva benissimo andare da qualche altra parte. Chi gliel’ha impedito?

LA ZAPPA SUI PIEDIultima modifica: 2020-10-04T23:11:02+02:00da alberto.gambineri

2 pensieri riguardo “LA ZAPPA SUI PIEDI”

  1. Fra il personaggio Salvini e l’operato di certa ( leggi buona parte) magistratura non ho dubbi e fra i due mali scelgo il minore, cioè Salvini.
    Come al solito si deve trovare un capro espiatorio che “paghi”per tutti e chi meglio di Salvini troppo presente, troppo sprezzante, troppo antieuropeista incarna queste peculiarietà?
    Però per quanto ci si sforzasse di addebitargli il reato, c’erano falle da cui entrava, giusto per stare in tema, acqua. Quindi per ora niente di fatto.
    Mi è particolarmente piaciuta la considerazione della Lamorgese in fatto di tempistiche e sbarchi. Dice: «Accadeva prima, accade anche con questo governo».
    E comunque va anche considerato con obiettività il numero di sbarchi fra quel “prima” e questo “adesso”.
    Ciao Alberto, buon inizio settimana

    1. finirà tutto in una bolla di sapone; è giusto un altro siparietto nell’infinito spettacolo delle vicende italiane legate alle lotte di quartiere tra opposte fazioni, cui certa magistratura prende parte; il reato non esiste e non c’è bisogno della Bongiorno per perorare questa causa; rimane il problema degli arrivi purtroppo senza soluzione. Buona settimana a te.

I commenti sono chiusi