GUIDEInstalla DJI GO su un tablet o un telefono Apple (Guida)

DJI GO è un’applicazione affamata di risorse, quindi è meglio assicurarsi che il tablet o il telefono Apple sia configurato correttamente e ottimizzato per la velocità. Segui i suggerimenti di seguito per configurare il tuo dispositivo Apple e installare DJI GO.

Nota : gli screenshot che trovi di seguito sono stati presi su un iPhone 7 con iOS 11.2.6. A seconda della versione di iOS installata sul tuo dispositivo mobile, i tuoi schermi potrebbero apparire leggermente diversi.

Aumenta la velocità del tuo tablet o telefono Apple

Prima di installare DJI GO, segui questi passaggi per aumentare le prestazioni del tuo dispositivo mobile e assicurarti che tutte le risorse disponibili siano accessibili:

1) Installa la versione corrente di iOS

Installa la versione corrente di iOS sul tuo cellulare per assicurarti di poter sfruttare le ultime modifiche alle prestazioni di iOS. Seguire questi passaggi per verificare se è disponibile un aggiornamento iOS:

  • Tocca l’   icona Impostazioni nella schermata Home per aprire le Impostazioni iOS
  • Tocca  Generale  nel menu Impostazioni
  • Tocca  Aggiornamento software  per vedere se è disponibile un aggiornamento iOS
2) Liberare spazio di archiviazione

Verifica di disporre di almeno 1 GB di spazio di archiviazione disponibile. Se il tuo dispositivo mobile ha poco spazio di archiviazione, puoi liberare più spazio disinstallando le app che non usi più, eliminando foto / video indesiderati, eliminando vecchi messaggi di testo e / o eliminando vecchi messaggi di posta vocale.

Puoi trovare la quantità di spazio di archiviazione attualmente disponibile nella seguente sezione delle Impostazioni iOS:

3) Ridurre l’animazione dell’interfaccia utente

Disabilitando le animazioni di visualizzazione non necessarie, sarai in grado di ridurre il tempo necessario per navigare tra le app, le finestre e i menu sul tuo dispositivo mobile e ridurre la potenza di elaborazione necessaria per effettuare tali transizioni.

Seguire questi passaggi per abilitare la   funzione Riduci movimento :

  • Tocca l’   icona Impostazioni nella schermata Home per aprire le Impostazioni iOS
  • Tocca  Generale  ->  Accessibilità  nel menu Impostazioni
  • Tocca  Riduci movimento  per abilitare la funzione Riduci movimento
4) Disabilita i download automatici

Per impostazione predefinita, il dispositivo mobile scaricherà automaticamente gli acquisti effettuati su iTunes Store, App Store e iBooks Store e scaricherà gli aggiornamenti per le app attualmente installate. Puoi liberare risorse sul tuo dispositivo mobile impedendo che questi download si verifichino in background. Se disabilitato, sarai comunque in grado di scaricare manualmente questi file / app quando sei pronto per farlo.

Attenersi alla seguente procedura per disabilitare tutti gli aggiornamenti di download automatici:

  • Tocca l’   icona Impostazioni nella schermata Home per aprire le Impostazioni iOS
  • Tocca  iTunes e App Store  nel menu Impostazioni
  • Deseleziona gli elementi che non desideri scaricare automaticamente in background
5) Impedisci l’aggiornamento delle app durante l’esecuzione in background

La funzione di aggiornamento delle app in background consente l’esecuzione periodica delle app in background in modo che possano aggiornare il loro contenuto. Questa attività in background utilizza risorse e dati aggiuntivi.

Attenersi alla seguente procedura per impedire l’aggiornamento delle app in background:

  • Tocca l’   icona Impostazioni nella schermata Home per aprire le Impostazioni iOS
  • Tocca  Generale  -> Aggiornamento app in background nel menu Impostazioni
  • Scorri verso il basso l’elenco delle app installate e tocca il pulsante di attivazione / disattivazione per disabilitare l’aggiornamento in background per le app che non desideri consentire di aggiornare mentre non le stai utilizzando attivamente
6) Impedisci alle app in background di recuperare la tua posizione

La funzione Servizi di localizzazione consente alle app di utilizzare le informazioni da cellulare, Wi-Fi, GPS e Bluetooth per determinare la posizione approssimativa. Per impostazione predefinita, molte app possono accedere a questi dati quando sono in esecuzione in background. Questa attività in background utilizza risorse e dati aggiuntivi.

Segui questi passaggi per regolare le impostazioni dei servizi di localizzazione:

  • Tocca l’   icona Impostazioni nella schermata Home per aprire le Impostazioni iOS
  • Tocca  Privacy  ->  Servizi di localizzazione  nel menu Impostazioni
  • Tocca ciascuna app installata e imposta Consenti accesso alla posizione su  Durante l’utilizzo dell’app  o  Mai  (se non desideri che l’app recuperi la tua posizione)

Installazione di DJI GO su un tablet o un telefono Apple

Segui questi passaggi per installare e configurare DJI GO su un tablet o telefono Apple:

1) Installa la versione corrente di DJI GO

Installa l’ultima versione di DJI GO dall’App Store iOS. Se voli un Phantom 3, devi installare  DJI GO (versione 3) . Se stai pilotando un Phantom 4, Mavic o Spark, devi installare  DJI GO 4  (versione 4) .

Nota : sebbene non sia un processo semplice, è possibile installare versioni precedenti di DJI GO. Dai un’occhiata a  questa guida  per istruzioni.

2) Configura queste impostazioni per migliorare le prestazioni di DJI GO
  • Impostare le  impostazioni di Trasmissione immagine  su  Modalità normale  per consentire la trasmissione del feed video live in bassa qualità  (consentendo un feed video live più fluido) .

    Nota: questa impostazione potrebbe non essere disponibile a seconda del drone DJI che stai volando.

  • Disabilita la  cache durante l’  impostazione della ripresa video . Con questa impostazione disabilitata, DJI GO non salverà una versione di bassa qualità del video registrato sul tuo dispositivo mobile  (che consentirà a DJI GO di funzionare in modo più efficiente)
  • Se in precedenza hai memorizzato nella cache il video registrato localmente, quindi svuota la cache video per liberare spazio di archiviazione sul tuo dispositivo mobile
  • Disabilita l’   impostazione Calibra coordinate mappa (per la Cina continentale) se non voli in Cina.
  • Abilita  Abilita decodifica hardware  per consentire l’utilizzo della GPU del dispositivo mobile durante la decodifica del flusso video  (al contrario del metodo più lento di decodifica tramite software) .

    Nota: questa impostazione deve essere configurata solo se si utilizza DJI GO 3.

Fai queste cose prima di ogni volo

1) Chiudi tutte le app in esecuzione

Prima di avviare DJI GO, tocca due volte il pulsante Home per visualizzare un elenco di app in esecuzione. Scorri verso l’alto su ogni app che desideri chiudere.

Nota : se stai utilizzando iPhone X, puoi chiudere le app in esecuzione in  questo modo .

2) Libera RAM

Puoi migliorare le prestazioni del tuo dispositivo mobile liberando tutta la RAM disponibile. Sebbene ciò possa essere realizzato riavviando il dispositivo mobile, è possibile farlo anche senza riavvio seguendo questi passaggi:

  • Tieni premuto il pulsante di sospensione / riattivazione sul lato  (o nella parte superiore)  del dispositivo mobile fino a quando non viene visualizzata la schermata “Scorri per spegnere”
  • Tenere premuto il pulsante Home fino a quando non viene visualizzata la schermata Home

Nota : se si utilizza l’iPhone X, è possibile liberare tutta la RAM disponibile in  questo modo .

3) Disabilita il registratore dello schermo

A meno che tu non sia sicuro che il tuo dispositivo mobile funzionerà bene mentre esegui sia DJI GO che un registratore dello schermo, non dovresti registrare lo schermo mentre voli. Se avere una registrazione dello schermo del tuo volo è un must, assicurati di scegliere uno dei dispositivi mobili Apple più potenti.

4) Abilita modalità aereo

Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo del dispositivo mobile e abilita la modalità aereo. Ciò ti consentirà di disabilitare facilmente tutte le connessioni wireless  (Bluetooth, Servizio cellulare e Wi-Fi)  durante il volo. Se il tuo volo richiede il Wi-Fi, puoi attivare il Wi-Fi separatamente dopo aver abilitato la modalità aereo.

Nota : se abilitare la modalità aereo non disabilita automaticamente il Wi-Fi, è possibile disabilitarlo toccando il pulsante Wi-Fi.

La modalità aereo e / o il Wi-Fi possono anche essere abilitati o disabilitati nella seguente sezione delle Impostazioni iOS:

5) Massimizza la luminosità dello schermo

Quando voli all’aperto, sarà più facile per lo schermo del tuo dispositivo mobile quando la luminosità è al massimo. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo del dispositivo mobile e fai scorrere il cursore della luminosità verso l’alto per massimizzare la luminosità dello schermo.

La luminosità dello schermo può anche essere regolata nella seguente sezione delle Impostazioni iOS:

6) Alzare il volume

Aumenta il volume utilizzando il pulsante del volume sul lato destro del dispositivo mobile. Questo assicurerà che non ti perderai eventi importanti che si verificano in DJI GO  (come quando il punto iniziale è contrassegnato) .

Puoi anche regolare il volume scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore del dispositivo mobile e facendo scorrere il cursore del volume verso l’alto.

Il volume può anche essere regolato nella seguente sezione delle Impostazioni iOS:

7) Rimuovere il dispositivo mobile dalla custodia

Se fuori fa caldo, è meglio rimuovere il tuo dispositivo mobile dalla custodia  (se è in uno) . Il tuo dispositivo mobile potrebbe generare molto calore durante il volo, quindi assicurati che sia ben ventilato. Se il tuo dispositivo mobile si surriscalda, DJI GO potrebbe essere lento, potrebbe bloccarsi o il tuo dispositivo mobile potrebbe spegnersi.

GUIDEInstalla DJI GO su un tablet o un telefono Apple (Guida)ultima modifica: 2019-10-02T09:55:32+02:00da marisalanni